La Polizia di Genova ha denunciato un egiziano di 22 anni per ricettazione. Gli agenti di una volante del Commissariato Cornigliano, durante il regolare pattugliamento, hanno effettuato un giro a piedi all’interno dei giardini Ansaldo notando il 22enne nascondersi utilizzando la sagoma di un albero.
Gli oagenti lo hanno così controllato trovandolo in possesso di una collana d’oro rotta che il giovane ha cercato di nascondere sotto il piede.
I successivi accertamenti hanno consentito agli agenti di scoprire che un genovese, lo scorso 8 luglio, aveva sporto denuncia di un furto con strappo avvenuto presso la Stazione Ferroviaria di Genova Sampierdarena dove tre individui gli avevano rubato la collana in oro per poi fuggire in direzione Fiumara, zona dove è stato fermato il 22enne.
La vittima, contattata dagli agenti, ha mostrato loro una foto della collanina rubata risultata essere identica a quella trovata in possesso dell’egiziano.
Il giovane, con svariati precedenti di Polizia, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, rimane salva la presunzione di innocenza dell’indagato fino a sentenza definitiva.
La collanina rinvenuta è stata posta sotto sequestro dall’AG in attesa di essere restituita al legittimo proprietario.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube