Home Sport Sport Genova

Un SuperGenoa inchioda il Napoli sul 2-2. Ottima prova del portiere Siegrist. Benissimo Otoa e Ahanor

Contro i probabili futuri Campioni d’Italia, il Genoa dei giovani mandato in campo da mister Vieira disputa una gara fantastica ed a tratti fa vedere i sorci verdi  e manda fuori di testa l’esagitato Conte.

Una bella partita di calcio, dove sinceramente non si sono visti i tanti punti di differenza in classifica tra le due squadre.

Il Grifone è andato per due volte sotto e per due volte ha ripreso Raspadori e compagni.

Bravo mister Vieira a mettere in campo tanti giovani. Otoa superlativo, sulla fascia Ahanor bravo ed anche goleador. A centrocampo Masini ormai è più di una sicurezza. Tra i pali debutto decisamente positivo si Siegrist, mandato in campo a sorpresa da Viera in una gara per nulla semplice ed alla fine tra i migliori in campo in assoluto.

Il Napoli è passato in vantaggio dopo 15′ con Lukaku, ma il Grifone non si è perso d’animo ed ha continuato a giocare la sua partita, con il Ciuccio spesso in difficoltà sulle ripartenze rossobluEd al 32′ raggiungeva il meritato pari con Ahanor, con la complicità del portiere Meret.

Nella ripresa Vieira mano a mano che passava il tempo faceva alcuni cambi, mandando in campo gli esperti Bani e Martin. Trovavano posto anche Zanoli, Kassa e Venturino, e tutti entravano immediatamente in partita.

Poi al 64′ il gran gol di Raspadori, che sembrava aver chiuso la sfida e consegnato mezzo scudetto ai partenopei.

Invece in un veloce rovesciamento di fronte, all’84’ su cross perfetto da sinistra di Martin (l’ennesimo in questo campionato) svettava Vasquez, che inzuccava bene e mandava alle spalle di Meret: 2-2!

Sul “Maradona San Paolo” cadeva un tetro silenzio dei 60mila presenti.

Il Napoli ci provava, ma non c’era nulla da fare: la difesa del Genoa, guidata da un ottimo Siegrist, risultava impenetrabile.

Finiva 2-2, un risultato meritatissimo per il vecchio Balordo.

Giriamoci pure attorno, ma Vieira ha dato un gioco (e che gioco!), al Genoa, adattandosi ai giocatori che ha trovato al suo arrivo.

Sarà interessante vederlo all’opera l’anno prossimo, quando avrà la possibilità di costruire assieme alla società una squadra a sua immagine e somiglianza.

NAPOLI-GENOA 2-2

Marcatori: 15′ Lukaku, 32′ Ahanor, 64′ Raspadori, 84′ Vasquez

NAPOLI (4-4-2): Meret 5.5; Di Lorenzo 6; Rrahmani 6, Olivera 5.5, Spinazzola 5.5; Politano 6 (88′ Neres sv), Lobotka sv (11′ Gilmour 6), Anguissa 6, McTominay 5; Raspadori 6.5 (75′ Billing sv), Lukaku 6.5.

GENOA (3-4-2-1): Siegrist 7.5; Sabelli 6.5 (73′ Zanoli 6.5), Otoa 7 (69′ Bani 6.5), Vasquez 7.5; Ahanor 7 (73′ Venturino 6.5), Frendrup 6.5, Masini 6.5, Norton-Cuffy 6.5; Messias 6.5 (59′ Martin 7), Vitinha 6.5 (69′ Kassa 6.5); Pinamonti 6.

Arbitro: Piccinini di Forlì 6.

FRANCO RICCIARDI