Home Politica Politica Genova

Metro, incidente sul lavoro: da Piciocchi e Salis vicinanza a operai feriti

Acquasola, cantiere metropolitana

“Andrò a fare visita ai lavoratori feriti nel cantiere della nuova fermata della Metro a Corvetto. A loro, alle loro famiglie e a tutti i colleghi va la vicinanza mia e di tutta la nostra amministrazione comunale, ai soccorritori la nostra gratitudine.

Abbiamo protocolli e un tavolo sui cantieri con le sigle sindacali e un confronto continuo con i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza sui posti di lavoro.

Fatti come quello accaduto oggi (ieri, ndr) non devono accadere e l’attenzione è massima sulla sicurezza dei luoghi di lavoro. Tutti.

Non bisogna mai abbassare la guardia perché sviluppo e salute dei lavoratori devono procedere di pari passo con la sicurezza sempre al primo posto”.

Lo ha dichiarato ieri sera il sindaco f.f. di Genova e candidato del centrodestra alle elezioni del 25-26 maggio Pietro Piciocchi.

“Esprimo vicinanza – ha sottolineato la candidata sindaca del centrosinistra Silvia Salis – agli operai coinvolti nell’incidente, alle loro famiglie e i loro colleghi.

È fondamentale rafforzare la sicurezza sul lavoro attraverso la formazione e la prevenzione. Sarà una priorità della nostra attività amministrativa”.

Genova, crolla un muro nel cantiere della Metro all’Acquasola: tre operai feriti