Home Cronaca Cronaca Genova

Guasto ferroviario a Genova Voltri: ritardi fino a 50 minuti sulla linea Ventimiglia-Genova

Guasto ferroviario a Genova Voltri: ritardi fino a 50 minuti sulla linea Ventimiglia-Genova
Il tabellone dei treni con i ritardi

Disagi per i pendolari a causa di un guasto nei pressi della stazione di Genova Voltri

Mattinata di disagi per i viaggiatori e i pendolari che si spostano sulla linea ferroviaria Ventimiglia-Genova. Nelle prime ore di oggi, un guasto a un deviatoio nei pressi della stazione di Genova Voltri ha provocato pesanti rallentamenti alla circolazione ferroviaria, con ritardi che hanno superato i 50 minuti sia per i treni regionali che per quelli a lunga percorrenza.

Deviazione temporanea dei treni sulla linea del parco merci

Per garantire la continuità del servizio, tra le 6.30 e le 8.00 i convogli sono stati instradati su un percorso alternativo che ha sfruttato la linea del parco merci di Voltri. Una soluzione necessaria per evitare l’interruzione del traffico, ma che ha comportato inevitabili rallentamenti lungo tutto il tratto interessato.

Tecnici RFI al lavoro per ripristinare la piena operatività

Sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre tecniche di RFI, impegnate nelle operazioni di riparazione del guasto. Secondo quanto comunicato, la circolazione ferroviaria sta gradualmente tornando alla normalità, ma per il completo ripristino della regolarità dei collegamenti sarà necessario attendere entro la prima metà della mattinata.

Un nuovo episodio che evidenzia la fragilità della rete ferroviaria ligure

L’episodio di oggi rappresenta l’ennesimo segnale di criticità infrastrutturale su una delle tratte più trafficate della Liguria, spesso soggetta a interruzioni e ritardi. In attesa del pieno ripristino, si raccomanda ai viaggiatori di consultare gli aggiornamenti di Trenitalia e di pianificare eventuali spostamenti con un margine di anticipo.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube