Home Cronaca Cronaca Genova

Tenta di rubare cellulare a una signora: 26enne algerino fermato dalla Polizia

Tenta di rubare cellulare ad una signora: 26enne algerino fermato dalla Polizia
Il Commissariato di Genova Pre

La Polizia di Genova ha denunciato un 26enne algerino, sedicente e senza dimora, per tentata rapina e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Ieri pomeriggio il giovane si è recato presso un supermercato del centro storico in vico Casana e dopo aver seguito tra gli scaffali una signora che stava facendo la spesa, con un gesto repentino, ha infilato la mano nelle tasche della sua giacca e si è impossessato del suo smartphone. La donna, accorgendosi del furto, lo ha bloccato, ma il 26enne per guadagnarsi la fuga l’ha spintonata.

Il personale del supermercato è intervenuto chiamando il 112 e cercando di trattenere l’uomo, che ha iniziato ad agitarsi e sbracciare. 

Gli agenti del Commissariato Prè intervenuti lo hanno accompagnato in Questura dove, dopo gli accertamenti di rito, personale dell’ufficio Immigrazione gli ha notificato anche il decreto di espulsione dal Territorio Nazionale e l’Ordine di lasciare lo Stato entro 7 giorni.

Poiché il procedimento versa ancora nella fase delle indagini preliminari si specifica che rimane salva la presunzione di innocenza dell’indagato sino a sentenza definitiva.