E’ stata inaugurata giovedì 29 giugno alle ore 18, presso gli spazi espositivi di Casa Museo Jorn ad Albissola Marina (SV) la mostra dal titolo “A Casa. Una situazione fieramente opposta al degrado della vita quotidiana” curata da Paola Gargiulo e Cecilia Nastasi.
Dopo il successo ottenuto in altri luoghi, oggi il museo ligure è pronto ad accogliere tre importanti personalità dai percorsi artistici differenti ma che, a Berlino, sono accomunati da amicizia e visioni comuni.
I tre artisti hanno pensato a un progetto che li ha portati a vivere collettivamente la casa di Asger Jorn, utilizzando gli spazi abitativi come un vero e proprio laboratorio di esperienze dove scoprire convergenze di sentieri, fisici e concettuali che hanno infine condotto David Adamo, Giacomo Porfiri e Wolfgang Staehle ad ipotizzare un’esperienza comune, una “situazione fieramente opposta al degrado della vita quotidiana”, come recita il titolo.
Gli artisti vorrebbero costruire una dimensione differente, dove dimostrare la possibilità di vivere e creare in modi alternativi attraverso vari mezzi, liberi da pressioni mercantili e dalla sovraesposizione mediatica. Roberto Polleri
La mostra sarà visitabile fino al 17 settembre 2023, in via Gabriele d’Annunzio 6, 17012 Albissola Marina con i seguenti orari: da giugno e settembre:
martedì 9-12
giovedì 15-18
sabato e domenica 10-13/16-19
Luglio e agosto:
martedì 9-12
giovedì 15-18
sabato e domenica 10-13/16-20
Per qualunque informazione: Tel. 3331700316 email: museo@amicidicasajorn.it; www.amicidicasajorn.it