Home Cronaca Cronaca Genova

Via Balbi, in casa un supermarket della droga: oltre 500 dosi. Arrestato

Supermarket della droga in una casa di via Balbi

I responsabili della Polizia locale di Genova oggi hanno riferito di avere arrestato uno spacciatore di droga che deteneva in casa 523 dosi di sostanza  stupefacente di tre diverse tipologie e 2.300 euro in contanti.

L’arresto è avvenuto ieri pomeriggio in via Balbi, al termine di un’indagine lampo con l’utilizzo di sistemi informatici di ultima generazione, quando gli agenti del nucleo Antidegrado del reparto Sicurezza urbana hanno fermato il malvivente, che era già noto perché visto spacciare droga nel Centro e nel Levante cittadino.

La Polizia locale non ha fornito l’indicazione del nome, né dell’età, né della nazionalità dell’arrestato.

Nel corso del controllo effettuato in via Balbi, lo spacciatore di droga ha provato a reagire portandosi una mano alla bocca per ingerire alcune dosi, che gli agenti, bloccandogli prontamente il braccio, hanno fatto cadere a terra.

Dopo avere provato inutilmente a divincolarsi e a fuggire, è stato fermato e portato al Comando della Polizia locale in piazza Ortiz per l’identificazione.

Incrociando i suoi dati personali con ulteriori investigazioni tecnologiche, è stata individuata la stanza concessa a suo uso esclusivo dove, a seguito della perquisizione domiciliare, sono state trovate le dosi e i contanti.

Lo spacciatore di droga è stato rinchiuso nel carcere di Marassi.