Home Cronaca Cronaca Genova

Carignano, coltivazione di marijuana in casa: arrestato genovese

Coltivazione cannabis (foto di repertorio)

Gli agenti del Gocs-Gruppo operativo contrasto stupefacenti del Nucleo Centro Storico della Polizia Locale di Genova oggi pomeriggio hanno scoperto una coltivazione di marijuana all’interno di un appartamento in Carignano.

A fare scattare l’allarme degli agenti è stata una segnalazione circa il forte odore di cannabis sulla strada limitrofa.

I sei agenti del Gogs intervenuti, con l’ausilio dell’unità cinofila con l’agente Nanouk, il cane antidroga del corpo della Polizia locale, e hanno identificato l’appartamento dove è stata trovata una coltivazione professionale con serre, aeratori, luci, igrometri, termometri e materiale da coltivazione.

Presenti nell’alloggio 17 piante di marijuana, di cui 8 in piena infiorescenza e dell’altezza media di 1 metro e 60 centimetri.

Il genovese residente nell’appartamento è stato rintracciato e arrestato.

“Grazie alla segnalazione di un cittadino – ha spiegato l’assessore comunale alla Sicurezza Sergio Gambino (FdI) – è stato possibile scoprire un laboratorio che probabilmente serviva a rifornire piccoli spacciatori e quindi ad alimentare un circuito di microcriminalità nel quartiere. L’azione della Polizia Locale, con la collaborazione dei cittadini e di concerto con le altre Forze dell’ordine, è fondamentale per prevenire fenomeno di spaccio e quindi di degrado sociale nei nostri quartieri”.