Home Spettacolo Spettacolo Genova

La nuova stagione del Teatro Nazionale

La nuova stagione del Teatro Nazionale
"Human pride", il titolo della stagione teatrale 2021/2022 del Teatro Nazionale di Genova

La nuova stagione del Teatro Nazionale di Genova. Si presenta con un ricchissimo cartellone tra spettacoli, produzioni e laboratori.

La nuova stagione del Teatro Nazionale con grandi protagonisti

Nell’anno in cui celebra il 70esimo anniversario della nascita il Teatro Nazionale di Genova presenta una stagione ampia e quanto mai sfaccettata.

Lo fa con 70 spettacoli di cui 21 produzioni, incontri, laboratori e un innovativo programma di residenze.

In cartellone molti fra i grandi protagonisti della scena teatrale come:

Silvio Orlando, Umberto Orsini, Elisabetta Pozzi, Claudio Bisio, Sonia Bergamasco, Elio, Ascanio Celestini, Ambra Angiolini,

Virgilio Sieni, Oblivion, Angela Finocchiaro, Motus e registi come Alessandro Gassmann, Valerio Binasco, Fausto Paravidino, Arturo Cirillo,

Giorgio Gallione, Leonardo Lidi, Giorgina Pi, oltre ad alcune giovani compagnie emergenti del panorama italiano.

Il sipario si apre con G8 Project: una straordinaria maratona teatrale

La stagione si aprirà sabato 9 ottobre con la rassegna G8 Project Il mondo che abbiamo.

Un progetto internazionale che ha coinvolto tantissimi artisti e maestranze e che comprende nove spettacoli di nuova drammaturgia in scena in prima assoluta.

Nove testi inediti, appositamente creati da nove drammaturghi provenienti dagli otto paesi coinvolti nel G8 genovese, di cui ricorre il ventennale, più uno in rappresentanza dell’Unione Europea.

Si tratta di nove spettacoli con i quali riflettere sulla nostra storia recente, analizzare il presente ed immaginare un futuro.

Sabato 9 ottobre, a partire dalle ore 14, debutteranno in una straordinaria maratona teatrale, per poi restare in scena al Teatro Ivo Chiesa e al Teatro Gustavo Modena fino al 27 ottobre.

Il Direttore Davide Livermore, afferma quanto segue:

«Il Teatro è il regno dell’Umanità, è lo spazio e il tempo delle riflessioni su chi siamo.

Ecco perché abbiamo scelto Human Pride come titolo della stagione: l’orgoglio di essere umani, l’orgoglio di essere insieme.

Favorire la qualità del vivere comune fa parte della nostra missione.

Anche per questo abbiamo deciso di sostenere gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030 per un futuro e uno sviluppo sostenibili».

Biglietterie orari e informazioni

Le biglietterie del Teatro Ivo Chiesa e del Teatro Gustavo Modena sono aperte con il seguente orario: dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19.30.

In vendita tutti gli abbonamenti e le carte per l’intera stagione, con la possibilità di prenotare gli spettacoli in scena fino a dicembre.

Chi intende usufruire del servizio di biglietteria fra il 21 e il 30 settembre dovrà prenotare il proprio turno sulla pagina del sito https://biglietti.teatronazionalegenova.it/

Oppure potrà chiamare il numero verde 800 300 880 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Inseguendo la Commedia

La nuova stagione del Teatro Nazionale
“Inseguendo la commedia” – Teatro Nazionale di Genova

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante, il Teatro Nazionale di Genova e la Biblioteca Civica Berio presentano Inseguendo la Commedia:

una serie di video con letture e conversazioni dantesche a cura dell’attore Roberto Alinghieri e del critico letterario e Presidente della Società Dante Alighieri di Genova, Francesco De Nicola.

I video saranno disponibili sulla pagina Facebook della Biblioteca Berio e del Teatro da lunedì 27 settembre e verranno pubblicati ogni lunedì e giovedì fino al 2 dicembre.