Home Spettacolo Spettacolo Imperia

Festeggiamenti per San Maurizio ad Imperia

Festeggiamenti per San Maurizio ad Imperia
Festeggiamenti per San Maurizio ad Imperia

Festeggiamenti per San Maurizio ad Imperia. Dal 10 al 12 settembre dalle 9 alle 20.30 Mostra Mercato e tre giorni di spettacoli ed esibizioni.

Festeggiamenti per San Maurizio ad Imperia Porto Maurizio

Festa di San Maurizio

10-11-12 settembre 2021 dalle 9 alle 20.30

Via XX Settembre, Porto Maurizio

Con il Raduno Internazionale delle Vele d’epoca dal 2 al 5 settembre, si è aperta a Porto Maurizio una ricca stagione di festeggiamenti dedicati al Santo Patrono San Maurizio.

Per il 2021 la Festa Patronale seguirà il raduno a distanza di una settimana, anticipando la ricorrenza del 22 settembre in adeguamento alla riapertura delle scuole e all’emergenza sanitaria.

La Festa Patronale è organizzata dal Comitato San Maurizio con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Imperia.

E’ parte del patrimonio culturale della città e ne rappresenta l’identità, frutto di antiche tradizioni sempre vive, sia per la popolazione residente che per i turisti che ancora godono dell’ultimo scorcio d’estate.

La splendida zona pedonale di via XX Settembre farà da cornice alla Mostra Mercato dal 10 al 12 settembre (dalle ore 9 alle 20.30).

Selezionati stand espositivi di artigianato locale e tipicità delle Alpi Marittime e della vicina Provenza.

Sarà un connubio di scambi trasfrontalieri mirati a consolidare sempre più i rapporti con la Francia, auspicio di future collaborazioni.

Sarà partner dell’iniziativa CSEN di Imperia che venerdì 10 settembre dalle ore 18 proporrà esibizioni di danza artistica a cura della Scuola New Movanimart, con la direzione di Roberta Airaghi.

Festeggiamenti per San Maurizio ad Imperia
San Maurizio, Imperia – Locandina

Sabato 11 settembre dalle ore 16.30 si terrà il concerto del duo acustico Pan Pumata.

Mentre il 12 dalle ore 16 ci sarà l’esibizione musicale a cura del Centro Studi Musicali Gaetano Amadeo – Imperia Porto, sezione Pop-Rock.

Sarà con l’insegnante Steve Foglia alla batteria e gli allievi Davide Zappia alla chitarra, Alberto Torre al basso.

In occasione dell’esibizione verranno anche presentati i corsi di studio.

Si conferma la collaborazione con il Circolo Scacchistico.

Proporrà la 63° edizione del Festival internazionale Scacchistico Imperiese dal 5 al 12 settembre al Palazzetto dello Sport.

Poi la collaborazione con il Circolo Parasio che esporrà dal 18 al 26 settembre la Mostra del Maestro Bernardo Asplanato presso la sede del Circolo in piazza Pagliari – Parasio.

Festeggiamenti per San Maurizio ad Imperia
San Maurizio, Imperia – Locandina programma eventi

La Presidente del Comitato San Maurizio Luciangela Aimo dichiara quanto segue:

“Anche questa edizione con interscambi e sinergie nasce dalla volontà di creare una rete territoriale per il rilancio culturale e turistico di Porto Maurizio.

Un significativo passo di un itinerario di riqualificazione del tessuto urbano rappresentato da un evento che consente alla comunità residente di riconoscersi e consolidare il proprio senso di identità;

di riappropriarsi della propria città e del territorio, approfondendo la conoscenza del noto e scoprendone aspetti sconosciuti o dimenticati”.