Home Cronaca Cronaca La Spezia

Rom borseggia donna al mercato, individuata e denunciata dalla Polizia

La Squadra Mobile spezzina denuncia straniero per rapina impropria
La Squadra Mobile della Spezia (immagine di repertorio)

Lo scorso 2 agosto una Volante della Questura è intervenuta in Piazza Cavour alla Spezia, dove una spezzina che stava effettuando alcuni acquisti, era stata avvicinata da una donna rom, che, dopo averle chiesto l’elemosina, le sottraeva con estrema destrezza il portafogli riuscendo poi ad allontanarsi.

La Squadra Mobile acquisiva gli elementi descrittivi dell’episodio, correlandoli ad altre denunce di borseggi effettuati nelle ultime settimane, soprattutto in occasione del mercato settimanale del venerdì.

Rom borseggia donna al mercato, individuata e denunciata dalla Polizia
Furto portafoglio (foto di repertorio)

Le indagini hanno permesso agli uomini dell’ufficio investigativo di identificare e di deferire in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per furto aggravato, una 36enne di origine Rom, residente a Roma, ma di fatto domiciliata in Toscana, con numerosi alias e precedenti penali proprio per reati contro il patrimonio.

La posizione della denunciata è ora all’esame della Divisione Anticrimine, per l’istruttoria finalizzata all’adozione di idonea misura di prevenzione, di competenza del Questore.