Home Cronaca Cronaca Genova

Colombiano picchia la fidanzata minorenne ed aggredisce gli agenti

Picchiata e segregata in casa dal convivente, la polizia avvia le indagini
Violenza (foto di repertorio)

E’ successo la scorsa notte in piazza de Ferrari: il 20enne sudamericano arrestato dalla Polizia

Poco prima dell’una della scorsa notte gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato un colombiano di 20 anni per lesioni personali, violenza e minacce a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Gli agenti di una Volante, in seguito a una segnalazione, sono intervenuti in piazza De Ferrari in soccorso di una colombiana di 17 anni, che era stata poco prima picchiata e scaraventata a terra dal suo fidanzato.

Quando i poliziotti hanno intercettato in via XX Settembre la coppia di sudamericani, la minorenne, nonostante presentasse evidenti graffi sul petto ed una tumefazione allo zigomo, ha tuttavia negato di essere stata aggredita.

Tale versione dei fatti è stata però immediatamente smentita grazie alla visione delle immagini delle telecamere della sala operativa della Questura, in cui si vedeva chiaramente il colombiano picchiare con violenza la fidanzata.

I due giovani sono stati accompagnati in Questura, ma il 20enne ha prima danneggiato la portiera della Volante e poi si è scagliato contro gli agenti procurando a uno di loro una ferita all’arcata dentale giudicata guaribile in 7 giorni.

Non contento, il giovane sudamericano, dopo avere minacciato di morte tutti i poliziotti, ha strappato dal collo una catenina a uno di loro per poi cercare di ingoiarla ma è stato subito fermato.

Nel frattempo, la 17enne ha continuato a negare di essere stata picchiata cercando di intralciare l’indagine degli agenti con atteggiamenti ostili rifiutandosi anche di fornire le proprie generalità.

Il 20enne sarà processato per direttissima, mentre la minorenne è stata affidata alla madre e denunciata per rifiuto d’indicazioni sulla propria identità.