Home Politica Politica Genova

Emergenza Covid e Sert, Brunetto: nell’ultimo anno registrati più accessi di giovani

Sert di piazza dante a Genova, presidente commissione Sanità Brunello Brunetto (Lega)

“Oggi ho visitato il centro Sert di piazza Dante a Genova (Distretto 11) che fa parte di una delle tante situazioni che sto analizzando in qualità di presidente della II commissione regionale Salute e Sicurezza sociale.

In particolare le ‘Dipendenze’, siano esse da sostanze illegali o da sostanze legali o tabagismo o gioco d’azzardo patologico, rappresentano un fenomeno che, nell’ultimo anno, con l’emergenza coronavirus, ha registrato un aumento degli accessi delle persone più giovani.

Pertanto, questo servizio di sanità territoriale è di fondamentale importanza e come presidente della II commissione intendo dare la nostra disponibilità a collaborare, laddove necessario, affinché sia il più efficace ed efficiente possibile.

Ringrazio per avere partecipato a questo incontro l’assessore comunale alla Sicurezza Giorgio Viale, il direttore della Struttura complessa Sert dell’Asl3 Ina Maria Hinnenthal e il responsabile del Sert di piazza Dante Giuseppe Varagona”.

Lo ha riferito il presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale e consigliere regionale Brunello Brunetto (Lega).