Home Consumatori Consumatori Genova

Recco: restyling e sfalcio nei sentieri, scalinate e crêuze

Pulizia e sfalcio d’ erba e arbusti nei viottoli e sentieri sulle alture di Recco

Il piano di falciatura e pulizia nei viottoli e mulattiera, voluto e pianificato dall’Amministrazione comunale di Recco prosegue senza soste.

I lavori comprendono la pulizia del ciglio di scalinate e crêuze, che nei mesi primaverili sono state invase da parietarie e altre erbe infestanti. La manutenzione si sta svolgendo a buon ritmo per garantire il decoro urbano e la pubblica incolumità ed evitare complicazioni sanitarie che potrebbero insorgere a causa della presenza di insetti e animali all’interno di tali aree.

Gli interventi si sono appena conclusi in salita Colle Ulivi, salita Bosco Grande, salita Speroni, salita Priaro, via Treganega, dove l’assenza di circolazione pedonale nei mesi del lockdown ha permesso alla natura di riprendersi i propri spazi.

«Sono diverse le aree del territorio ripulite dalla vegetazione in eccesso ̶ spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla manutenzione Caterina Peragallo ̶ abbiamo intensificato il più possibile il programma di sfalci anche rispondendo alle segnalazioni dei cittadini. Seguiranno presto gli interventi di sfalcio anche in altre strade della città».

La mattina di mercoledì 15 luglio, e fino a venerdì 17 luglio un tratto di via dell’Alloro, all’altezza del Fosso Cotella, resterà chiusa al traffico dei veicoli dalle ore 8,30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30 per consentire l’intervento di asfaltatura. Abov