Home Cronaca Cronaca Genova

Coronavirus | In Liguria sono 6 i morti, 62 i positivi

Ospedale Galliera di Genova (foto d'archivio)

7 MARZO 2020. Sono sei i morti positivi al coronavirus e sono 62 i casi positivi in Liguria (in prevalenza originari o provenienti da fuori regione). Gli ospedalizzati sono 32, di cui sei in terapia intensiva, nove più di ieri e uno in più in terapia intensiva.

Sono 14 i pazienti domiciliati (3 più di ieri nell’Asl4 Chiavarese).

Gli individui posti in sorveglianza attiva sono 573.

Lo hanno riferito stasera il governatore ligure Giovanni Toti e i responsabili di Alisa.

I pazienti ospedalizzati si trovano 6 nella Asl dell’Imperiese; 9 nella Asl del Savonese; 10 all’ospedale San martino di Genova di cui 5 in malattie infettive e 5 in terapia intensiva; 2 all’ospedale genovese Galliera; 5 nella Asl Spezzina Le persone in sorveglianza attiva sono 573: nell’Imperiese 126, nel Savonese 277, in provincia di Genova 107 (67 in Asl3 e 40 in Asl4), 63 nello Spezzino.

Ricordiamo che, al momento, non risultano casi di persone positive al Covid-19 tra i residenti della Città di Genova. Mentre sono stati confermati un caso a Rapallo (una donna originaria di Pavia), uno a Chiavari e uno a Sestri Levante.

Ore 21, diretta fb da casa di Toti: positivi in Liguria sono saliti a 62 | Video

“Oggi sono stati fatti 120 tamponi – ha riferito stasera Toti – e i positivi risultano 62”.

“La crescita del numero dei malati – ha aggiunto – è inevitabile. Sarà importante ma gestibile. Servono prudenza e comportamenti responsabili. Cerchiamo di limitare il contagio.

Insieme vinceremo anche l’emergenza del Coronavirus, del quale non dobbiamo avere paura.

Vinceremo anche questa battaglia siamo più forti del Coronavirus, ma non dobbiamo essere stupidi, superficiali o egoisti e farci sconfiggere dal virus”.