Home Consumatori Consumatori Genova

Sviluppo turistico e Marketing Territoriale stamane in via Garibaldi

Turismo e Marketing Territoriale stamane in via Garibaldi

Laura Gaggero e Carla Zanoni saranno nello IAT di via Garibaldi 12r per presentare una nuova colonnina turistica di realtà aumentata che è stata acquistata grazie ai proventi della tassa di soggiorno

Indossando l’apposito visore, i visitatori potranno gratuitamente immergersi a 360° in alcuni degli scorci più suggestivi della Superba e vivere un’esperienza digitale particolarmente immersiva. Il nuovo totem turistico propone un’anteprima di contenuti scaricabili tramite un’app che offre itinerari tematici come Genova medievale, i Giardini della Liguria e Arti e Mestieri.

Alla presentazione interverranno anche gli insegnanti e i bambini della scuola primaria San Paolo, che hanno partecipato alla realizzazoine del presepe esposto in quell’ufficio di informazioni e accoglienza turistica nell’ambito dell’iniziativa che coinvolge più punti espositivi.

«Sono particolarmente soddisfatta di come stiamo impostando il lavoro di accoglienza turistica che, anche nei prossimi mesi, proseguirà con l’installazione diffusa di nuovi punti informativi tecnologici nei principali luoghi cittadini – dichiara l’assessore Laura Gaggero -. Il nostro impegno quotidiano è rivolto al futuro ideando e realizzando percorsi e attività turistiche sempre più coinvolgenti ed esperienziali, elementi che contraddistingueranno la nostra strategia del prossimo anno, che saranno presentati alla cittadinanza e durante eventi italiani e internazionali».