Home Economia Economia Genova

Waterfront di Levante, via libera alla proroga per manifestazione d’interesse

Waterfront di Levante, via libera alla proroga per manifestazione d'interesse

Il Comune di Genova ha deciso, in accordo con Spim, la società partecipata che gestisce gli immobili, di prorogare di altre due settimane i termini per le manifestazioni di interesse all’acquisto nell’ambito dell’operazione Waterfront di Levante.

Il tutto avviene dopo le richieste di chiarimenti da parte di diversi operatori e, “considerando alcune complessità nella formalizzazione delle manifestazioni di interesse, per dare più tempo a tutti i concorrenti di poter partecipare a questa prima fase di preselezione”.

Il precedente termine di chiusura era il 31 luglio. Il nuovo termine di consegna delle buste è quindi spostato alle ore 12 del 14 agosto. Da quel momento si entrerà nella seconda fase, la gara vera e propria.

Comune e Spim fanno presente che “la mancata partecipazione alla fase di preselezione e/o il mancato superamento di questa prima fase, è da ricordare, non consentirà di essere ammessi alla gara. Da qui la necessità di poter favorire la massima concorrenza in questa prima selezione. Dopo la valutazione delle proposte, saranno recapitate agli operatori prescelti le lettere d’invito a partecipare alla fase definitiva. Da quel momento si entrerà nella seconda fase, la gara vera e propria”.

Tutto il materiale per partecipare a questa prima fase è scaricabile sui siti

www.comune.genova.it 

Waterfront di Levante