Home Politica Politica Genova

Municipio Centro Ovest, vince coalizione centrodestra

Il Municipio Centro Ovest

Oltre alle elezioni politiche, a Genova si sono svolte le elezioni del Municipio Centro Ovest che era stato commissariato.

La coalizione di centrodestra ha conquistato la maggioranza relativa col 33,76% dei voti e, a meno di colpi di scena, il candidato della Lega Renato Falcidia, è il nuovo presidente del Municipio Centro Ovest.

Falcidia si era candidato, dopo sette mesi come commissario del Municipio avendo ricevuto l’incarico dal sindaco Bucci in seguito allo scioglimento del consiglio nel giugno 2017 in quanto non era stata trovata la maggioranza per eleggere un presidente.

Falcidia, non avendo preso il premio di maggioranza che scatta col 40% dei voti, si troverà davanti un’opposizione davvero agguerrita.

Ecco i risultati:

Falcidia, sostenuto dalla coalizione di centrodestra, ottiene 10.417 voti (pari al 33,76% delle preferenze), mentre Michele Colnaghi, M5s, si ferma a 9.587 voti, pari al 31,07%. Matteo Buffa, candidato del centrosinistra sostenuto da Pd e Lista Civica Buffa Presidente, ha invece ottenuto 7.759 voti (25,15%).

I voti di lista: http://risultati.comune.genova.it/sre/votiLista.html?idType=6&idMenu=8.1.2&idEle=34&idValue=2&tt.ncurl