Home Sport Sport Genova

9° Trofeo Lanterna: Lanterna Taekwondo 26 volte sul podio

0
CONDIVIDI

Grande successo per la nona edizione del Trofeo Lanterna, andato in scena al PalaCus di Genova con la partecipazione di ben 465 atleti  in forza a 43 società provenienti da 6 regioni italiane.

La Lanterna Taekwondo, con 12 ori, 6 argenti e 8 bronzi, è seconda nella classifica generale. A vincere sono Matthew Cavazzuti, Simone Effori, Anna Fossaceca, Andrea Abbate, Marco Didier Torre, Martina Meoli, Matteo Casanova, Serena Ferro, Christian Versienti, Layla Binelli, Riccardo Bottiglieri e Christian Larosa. Argento per Federico Frau, Martina Gambini, Tommaso Fossaceca, Matilde Cinanni, Stella Lodi e Pietro Sampellegrini. Bronzo per Francesco Venga, Stefano Maggiolo, Ahylin Libero, Lorenzo Gambini, Nicola Riso, Giorgia Fogliano, Davine Di Maio e Arun Vivekananthan.

“In un momento in cui i numeri delle gare sono in calo, confermare la partecipazione delle precedenti edizioni è un successo – spiega il maestro Fabrizio Terrile, maestro della Lanterna Taekwondo – Il nostro Trofeo Lanterna è riconosciuto come evento importante per avvicinare le leve più giovani all’attività agonistica, in particolare dai 6 ai 10 anni, e per loro è divertente e stimolante utilizzare le corazze elettroniche. Per la prima volta, come Lanterna Taekwondo, ci affacciamo a una gara con 35 atleti: è la conferma di un trend di crescita, con anche l’inserimento di alcuni studenti delle scuole con cui collaboriamo, la Contubernio d’Albertis di via Amarena e l’Elementare Mazzini”.