Zum Zeri, mirtillo e il fresco dei boschi della Lunigiana

0
CONDIVIDI
Il mirtillo è di scena a Zum Zeri nel prossimo weekend
Il mirtillo è di scena a Zum Zeri nel prossimo weekend
Il mirtillo è di scena a Zum Zeri nel prossimo weekend

LA SPEZIA. 4 LUG. Il prossimo weekend si annuncia molto caldo. Per combattere le alte temperature, un simpatico consiglio arriva da Zum Zeri in Lunigiana dove questa settimana, oltre alle bellezze del suo territorio e le temperature fresche e gradevoli,  sabato 9 e domenica 10 Luglio si terrà la sagra del mirtillo.

Un appuntamento che oltre alle tradizionali opportunità di uno splendido territorio, da questo week end e per tutti i mesi estivi, sarà possibile trovare giochi  per i bambini, mini campi da pallavolo, volano, mini golf.

Inoltre passeggiate a cavallo ed escursioni guidate al monte Spiaggi o sul Fabei. Questo per quanto riguarda l’aspetto ludico della festa,  gastronomicamente; invece presso il ristorante del rifugio del Faggio Crociato, i protagonisti sono il mirtillo e i frutti del bosco di cui Zeri è ricca.

 

Si inizia con l’aperitivo al mirtillo per poi seguire con un menu che prevede tortiglioni con funghi e mirtillo, tagliolini al mirtillo, medaglioni di maiale con salsa di mirtillo e tant’altro in un mix di gusti e sapori tipici di un territorio ricco di eccellenze gastronomiche.

A seguire dolci, gelato e liquori naturalmente rigorosamente al mirtillo. La merenda sarà un piacevole appuntamento per i più piccoli, una opportunità per mangiare “naturale” con il pane di Zeri, marmellate e crostate ai frutti di bosco.

Una festa, quella del mirtillo di Zeri, che per la sua originalità trova sempre più appassionati tra coloro che amano la montagna, i verdi boschi, la buona gastronomia, le passeggiate o i tanti che attendono l’avvio della stagione dei funghi, di cui le valli di Zeri sono note, che in questi giorni hanno dato i primi accenni.

Il ristorante inoltre propone il classico menù zerasco con il tipico agnello di Zeri. E’ inoltre possibile pernottare il pernotto presso l’Ostello e la Gran Baita Lunigiana che, insieme al rifugio e al ristorante, per tutta l’estate saranno sempre aperti per accogliere i turisti e gli appassionati di questa bella terra di Lunigiana.

Per informazioni e prenotazioni: 3347190672  – 01871981342

LASCIA UN COMMENTO