Zara a Sanremo con due punti vendita?

0
CONDIVIDI
Zara a Montecarlo
Zara a Montecarlo
Zara a Montecarlo
Sanremo via Matteotti dove dovrebbe arrivare Zara
Sanremo via Matteotti dove dovrebbe arrivare Zara

IMPERIA. 11 GEN. Il colosso della moda Zara sarebbe pronto a sbarcare a Sanremo. Stamane, proprio in Confcommercio si sono valutati i pro e i contro di un arrivo in città del colosso spagnolo della moda.

Da indiscrezioni sarebbero ben due e non una le location dove lo store avrà vita.

In particolare una in via Matteotti negli attuali locali della Coin dedicato alla moda femminile, maschile e per bambini.

 

La seconda location negli spazi della vicina Deutsche Bank ed ospiterebbe gli accessori per la casa.

Ci sono pareri discordanti per quanto riguarda l’arrivo del colosso di Arteixo a Sanremo. Infatti, se da una parte Zara potrà essere utile ad attirare clientela anche dalla Francia e dal Savonese, dando una secona vita al centro commerciale cittadino.

Dall’altra parte alcuni negozi di abbigliamento, dopo l’arrivo in Valle Armea dell’outlet della moda The Mall, subiranno una nuova mazzata dall’arrivo di tale colosso.

Proprio a Sanremo un noto negozio commenta la notizia dell’arrivo di Zara: “A Sanremo le botteghe artigiane non esistono come neppure più i bei negozi, ora ci sono solo gruppi internazionali e multinazionali che portano poi i loro capitali all’estero”.

Zara è un marchio di abbigliamento e accessori con sede ad Arteixo in Galizia, nel nord della Spagna. Fu fondata nel 1975 da Amancio Ortega Gaona a La Coruña (in Spagna), a fine 2015 conta oltre 200 negozi in 88 paesi del mondo.

Nell’agosto del 2005 è entrata per la prima volta nella lista dei 100 maggiori marchi del mondo, situandosi al 77º posto, secondo la classifica annuale della rivista BusinessWeek[ e nel 2006 ha superato le vendite di uno dei suoi maggiori concorrenti, la svedese Hennes & Mauritz[, (H&M) il più grande rivenditore di abbigliamento a basso costo in Europa. Ha al suo attivo 1763 filiali e i gli store più vicini a Sanremo sono a Genova, Montecrlo e Nizza. (nelle foto: Zara a Montecarlo e via Matteotti a Sanremo dove dovrebbe arrivare Zara).

Internet: www.zara.com

LASCIA UN COMMENTO