Yoghi cerca Yoghi e presenta il libro delle giovani marmotte

1
CONDIVIDI
L'orso Yoghi con Bubu nel parco dello Yellowstone, citato dal governatore Giovanni Toti
L'orso Yoghi con Bubu nel parco dello Yellowstone, citato dal governatore Giovanni Toti
L’orso Yoghi con Bubu nel parco dello Yellowstone, citato dal governatore Giovanni Toti

GENOVA. 11 MAR. A.A.A. Cercasi testimonial per i parchi liguri. L’annuncio è stato pubblicato dal governatore Giovanni Toti stasera sulla sua pagina Facebook, dopo che oggi ha partecipato da protagonista alla presentazione del libro dell’ex Dc Paolo Cirino Pomicino al palazzo della Borsa, intitolato “La Repubblica delle giovani marmotte”.

“Vorrei rendervi partecipi di un dibattito avvenuto oggi in giunta – ha dichiarato Toti – circa l’individuazione di uno degli animali autoctoni liguri come marchio per i nostri parchi, lungi dal voler desertificarli o cementificarli come qualcuno si ostina a sostenere. Siccome il parco nazionale di Yellowstone ha l’orso Yoghi che l’ha reso famoso in tutto il mondo, Formentera ha un geco che è diventato un simbolo mondiale di divertimento e turismo, non vedo per quale ragione la Liguria, avendo tanti animali, non ne possa battezzare uno come simbolo della coesistenza pacifica tra l’ecosistema, la natura e il turismo, che deve essere uno dei filoni di sviluppo della nostra regione. In giunta al momento sono arrivati in finale una tartaruga e una lucertola, ma nelle prossime settimane con il contributo creativo dell’opinione pubblica qualificata ligure si può individuare il nostro testimonial per i prossimi anni. E voi cosa preferite: scazzone, tartarughina di Albenga o tarantolino di Quezzi? Fate la vostra scelta!”.

Dopo la miriade di foto col cagnolino nella nuova casa a Genova e a spasso in vacanza per la Liguria, il nostro governatore risulta ancor più tenero e simpatico alle donne e agli amanti degli animali. Maurizio Crozza si frega le mani e sul caso forse preparerà un nuovo sketch televisivo. Ma in giunta regionale a chi è stato affidato il compito di fare Bubu? Fabrizio Graffione

 

 

1 COMMENTO

  1. Il libro dell’ex Dc Paolo Cirino Pomicino nel mio immaginario fa il palo al film “i bambini sanno” di Walter Veltroni che un giorno mi sono ritrovato sull’on demand di SKY alla sezione cult… ho mandato raccomandata a SKY minacciando disdetta del pacchetto Cinema per palese incompetenza e loro lo hanno messo in una sezione speciale omonima…. non ho parole. Venendo al thread, simpatico il titolo. La mascotte servirebbe in effetti, ma il rischio è che una volta individuata il WWF ci quereli per maltrattamento di animali viste le condizioni dei nostri parchi.

LASCIA UN COMMENTO