Home Sport Sport Imperia

WINDSURF, A BORDIGHERA IL MEMORIAL GUIDO CARLI CLASSE T293

0
CONDIVIDI

T293_WINDUSURFIMPERIA 3 AGO. A poche settimane dalla scomparsa di Guido Carli, gli amici del No Stress Team di Bordighera desiderano ricordarlo, promuovendo la prima edizione del “Guido Carli Memorial Day”, che avrà luogo nella cittadina ligure martedì 5 agosto.
Proprio il 5 agosto 2006 Guido si laureava a Marsala campione mondiale under 17 della classe Techno 293, un’impresa storica, poiché abbiamo dovuto attendere otto anni prima che Carlo Ciabatti riconquistasse il prestigioso alloro a Brest pochi giorni fa.
I ragazzi di Bordighera, che con Guido avevano condiviso le gioie della classe Aloha e successivamente della classe Techno 293, hanno deciso di scegliere questa data per istituire una giornata in suo ricordo, per salutarlo in modo hawaiano.
Sarà una giornata per stare insieme e ricordare.
Alle 17, presso il No Stress Team di Bordighera in lungomare Argentina 25 sarà organizzato un apericena, dove ognuno è invitato a portare qualcosa da condividere. Al tramonto tutti andranno in acqua con le tavole, per disegnare un grande cerchio dal quale saranno lanciati dei fiori. Si proverà inoltre a organizzare una mini-regata aperta a tutti coloro che desiderano aggregarsi. Gli interessati sono pregati di contattare al più presto Federico Infantino al numero 329.8170899 o Andrea Franchini al numero 328.2185258.
Ci sembra un momento molto importante. Lo scorso week-end durante il meeting kids a Castelfusano parlavamo con Franco Barreca, il teamleader di Loano che è oggi l’unica squadra Techno 293 attiva in Liguria, circa l’ipotesi che la classe possa istituire un trofeo, una coppa, una regata per onorare la memoria di Guido. Ci sembra che la proposta degli amici di
Bordighera cada a puntino. Per i prossimi anni si potrebbe pensare a una regata Techno il 5 agosto, che è un periodo di vacanze scolastiche e non solo, e quindi con una certa libertà da impegni scolastici o lavorativi, da prevedere a Bordighera. Il modello potrebbe essere la Barcolina, una regata con tratti liberi e informali con una formula Open, dove accanto al Techno convivano tutte le altre tavole

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here