Home Hi-Tech Hi-Tech La Spezia

WI-FI LIBERO E GRATUITO PER TUTTI A LERICI

0
CONDIVIDI
il wi-fi arriva all'Ospedale san Martino

wifi in liguriaLA SPEZIA. 19 MAR. Ora a Lerici è possibile navigare in Internet in modo più semplice; da qualsiasi punto all’aperto di Piazza Bacigalupi – Orto dei Frati – Rotonda Vassallo si può accedere con il proprio computer portatile, palmare o cellulare a Internet senza fili, digitando solo login e password, grazie al sistema di accesso e trasmissione dati a banda larga wireless.

“Abbiamo deciso di dotare il nostro Comune di questo importante sistema tecnologico – spiega il Sindaco Caluri – proprio per dare la possibilità ai ragazzi che frequentano il servizio Informagiovani, ma in generale ai cittadini e ai turisti di tutte le età, di usufruire gratuitamente di Internet e accedere così, in modo semplice e veloce, a tutti i servizi e le informazioni offerte dalla rete”.

Il servizio è gratuito e chi vuole connettersi, potrà farlo liberamente. Per l’abilitazione sarà sufficiente registrarsi, solo la prima volta, dal Servizio Informagiovani che rilascerà la Card personale.

Per tutti gli utenti interessati al servizio è stato predisposto un opuscolo con le istruzioni e i criteri di accesso per poter poi navigare in autonomia e senza restrizioni, utilizzando anche connessioni protette, come quelle per poter leggere la posta elettronica. Rimane comunque la possibilità, per chi non possiede un pc portatile o altri dispositivi, di usufruire del servizio di navigazione gratuita in Internet dalla postazione “InternetPoint” fornita dall’Informagiovani.

Per il rilascio delle credenziali di accesso Hot Spot WiFi occorre registrarsi all’Informagiovani, in piazza Bacigalupi a Lerici, nei giorni di apertura al pubblico: lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
martedì – giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

La connessione sarà valida per la durata massima di 2 ore al giorno a discrezione dell’utente (anche in via non continuativa) e con scadenza a 6 mesi dall’attivazione.  La card può essere rilasciata anche ai minorenni; in tal caso è necessaria l’autorizzazione dei genitori.

All’utilizzo della card, si aggiungerà a breve anche la connessione tramite sms, prevista dal gestore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here