Home Hi-Tech Hi-Tech Mondo

WHATSAPP SFONDA IL MURO DEI 600 MILIONI DI UTENTI ATTIVI

0
CONDIVIDI
whatsapp

whatsapp-logo jan-koum-twitterMENLO PARK. 25 AGO. Whatsapp sfonda il muro dei 600 milioni di utenti attivi. A dare la notizia è Jan Koum, uno dei fondatori dell’azienda che, tramite Twitter comunica ai suoi followers il raggiungimento dell’importante traguardo.

Così dopo i primi dubbi nati dall’acquisizione di WhatsApp Messenger da parte di Facebook, la piattaforma fondata da nel 2009 dagli ex di Yahoo! Jan Koum e da Brian Acton continua la sua crescita e detiene il record di leader per la messaggistica istantanea.

Si tratta di un traguardo molto importante, che arriva a soli quattro mesi dal raggiungimento dei 500 milioni di utenti attivi e che, a differenza di molte aziende analoghe che sono solite indicare il numero totale degli utenti registrati, riguarda esclusivamente gli utenti attivi giornalmente, ossia quelli che continuano a utilizzarlo costantemente.


Proprio il CEO di Facebook, nel momento dell’acquisizione, dichiarò che il suo scopo sarebbe stato quello di raggiungere un miliardo di utenti attivi nella sua piattaforma di messaggistica istantanea.

Le applicazioni concorrenti sono WeChat con 438 milioni di utenti attivi; Tango, 70 milioni di utenti attivi e Viber con 100 milioni di utenti, poi ancora Telegram e Line.

Neanche il pagamento annuale di una piccola somma per utilizzare WhatsApp Messenger, ha frenato la sua corsa che sembra “inarrestabile” a tal punto che tale sistema di messaggistica istantanea è inclusa nella nuova suite di app rilasciata da Internet.org, un’Organizzazione Non Governativa nata grazie a una partnership tra aziende come Samsung, Ericsson, MediaTek, Nokia, Opera Software e Qualcomm.

Internethttp://www.whatsapp.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here