Home Cronaca Cronaca Italia

VOTO SULLA DECADENZA DI BERLUSCONI DA PARLAMENTARE. I LEGALI: “NON PARTECIPARE, UN OBBLIGO, NON UNA SCELTA”

1
CONDIVIDI

niccolo-ghediniROMA. 4 OTT. La Giunta per le Immunità del Senato si è riunita in camera di consiglio per decidere sulla decadenza del mandato di parlamentare di Berlusconi e quindi della sua immunità parlamentare, dopo la condanna definitiva per frode fiscale a Mediaset.

La seduta pubblica è durata poco più di un’ora visto che i difensori di Berlusconi e lo stesso parlamentare non si sono presentati.

La seduta si era aperta con la commemorazione della strage di Lampedusa. Il presidente Dario Stefano ha invitato a un minuto di silenzio per una tragedia “che investe inesorabilmente le coscienze di tutti”.


Vista l’assenza dei legali di Berlusconi, è intervenuto subito la controparte, l’avvocato Salvatore Di Pardo in rappresentanza di Ulisse Di Giacomo, primo dei non eletti in Molise

“Nessuna acquiescenza – hanno dichiarato in una nota gli avvocati di Silvio Berlusconi, Franco Coppi, Piero Longo e Niccolò Ghedini  – può essere offerta a chi non solo non è, ma neppure appare imparziale… Questa ulteriore violazione dei diritti costituzionali e dei principi della Convenzione Europea troverà adeguato rimedio nelle sedi competenti”.
“Il diritto ad un giudizio imparziale – proseguono gli avvocati – è evidente fondamento di ogni procedimento in un sistema democratico. Molti dei componenti della Giunta delle elezioni del Senato si sono già più volte espressi per la decadenza del Presidente Berlusconi. Non vi è dunque possibilità alcuna di difesa né vi è alcuna ragione per presentarsi di fronte a un organo che ha già anticipato, a mezzo stampa, la propria decisione”.

“Il non partecipare era dunque non più una scelta, ma un obbligo”. (nella foto: l’avvocato Niccolò Ghedini).

1 COMMENTO

  1. Belin la solita frittura di politici d’ olio rancido la zuppa d’olio..non va bene neppure per cibo per cani.Morando

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here