Voltri e la nuova via Sant’Ambrogio

0
CONDIVIDI
L'inaugurazione della strada nuova a Voltri
L'inaugurazione della strada nuova a Voltri
L’inaugurazione della strada nuova a Voltri

GENOVA. 23 DIC. L’inaugurazione ha avuto luogo sabato 19 dicembre, a Voltri, nel cuore del suo centro storico attorno alla chiesa di Sant’Ambrogio, dove l’omonima via interamente lastricata è stata ufficialmente aperta. Un momento che segna un passo importante nel recupero delle zone storiche del ponente genovese.

Il taglio del nastro è avvenuto la mattina con connotazione ufficiale ed alla presenza delle autorità locali e di un nutrito corteo di figuranti in costumi d’epoca, mentre la festa aperta a tutti è iniziata il pomeriggio dove fino a sera, i tanti presenti hanno potuto gustare focaccia, farinata e pandolce, nonché bevande, offerti dai commercianti del borgo e ravvivati dalla musica proveniente da un dj set e dai batteristi della scuola di musica locale e dalla presenza fondamentale di Babbo Natale in persona.

Un allegro carosello di bambini e di adulti che hanno festeggiato la consegna della strada completamente rinnovata, segno tangibile di un desiderio di rivitalizzazione del ponente della nostra città di Genova. (nelle foto alcuni momenti dell’inaugurazione della nuova via Sant’Ambrogio a Genova Voltri) Roberto Polleri

 

Voltri Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Voltri

 

LASCIA UN COMMENTO