Home Sport Sport Genova

Volley, finale di stagione con vittoria per Normac

0
CONDIVIDI
Normac

GENOVA 8 MAG.  E’ finito nel migliore dei modi il campionato 2016/2017 della NORMAC AVB VOLLEY GENOVA con la netta vittoria sulla Foppa Pedretti Bergamo per 3 set a 0.

Grande pubblico sugli spalti per una serata da grandi occasioni. Oltre a tanti sostenitori della società, erano presenti molte ex giocatrici per salutare e ringraziare tutti insieme Francesca Mangiapane, storica capitana della squadra genovese, nel giorno dell’addio all’attività agonistica.

La partita non ha avuto molta storia con le genovesi di Mario Barigione sempre avanti; battute efficaci e muri insormontabili hanno messo in seria difficoltà, specie nel primo set, le avversarie. Nella seconda frazione c’è stato maggiore equilibrio, ma alla distanza l’esperienza e la migliore qualità tecnica hanno dato la vittoria alla NORMAC AVB.
Nel terzo set partenza sprint delle genovesi che poi si rilassano un po’ per riprendere le fila del gioco e chiudere set e incontro.


A fine partita tutte le giocatrici e i tecnici hanno indossato la maglia bianca numero 4 con la scritta “Grazie capitano”. E’ il momento della commozione e dei ringraziamenti. Roberto Maragliano – Vice Presidente della società – ricorda la carriera di Francesca Mangiapane; dal mini volley iniziato a 6 anni per diventare prima capitana dell’Under 14 e poi, via via, fino alla prima squadra. C’è Francesco Dellepiane, il Presidente onorario, che si commuove ringraziando Francesca. E’ poi la volta del Presidente Carlo Mangiapane, i ruoli si mescolano – presidente e padre – l’augurio a tutti è quello di poter essere sempre orgogliosi – come lo è lui – del percorso dei propri figli.

Ha preso poi la parola Francesca. La voce è un po’ rotta dall’emozione; ci sono i ringraziamenti alle compagne di oggi e di ieri; il ricordo di chi non c’è più, il grazie ai primi allenatori, ai genitori che l’hanno sempre sostenuta e lasciata libera di fare le proprie scelte e alle tante altre persone che l’hanno accompagnata nel suo lungo e importante percorso sportivo.
Infine l’annuncio da parte della Società che la maglia numero 4 sarà ritirata in onore di Francesca Mangiapane e della sua carriera, tutta vissuta nella NORMAC AVB.

Risultato finale: NORMAC AVB GE – FOPPA PDERETTI BG 3 – 0
(25/17 – 25/19 – 25/18)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here