Volley, Cus Genova travolge l’ADMO Lavagna

0
CONDIVIDI
Cus Genova

GENOVA 20 OTT.  Buona prova CUS Genova Volley di coach Gerardo Grotto che al PalaCUS battono i lavagnesi dell’ADMO Volley con un secco 3-0. Al di la del punteggio è stata una partita equilibrata con i giovani di Lavagna, allenati da Simone Cremisio, che hanno messo in difficoltà i Cussini giocando sempre punto a punto e mostrando un buon amalgama di squadra.

Grotto nel primo set parte con Ricceri in regia e Oliveira opposto, De Leo e Assante al centro, Viale e Borboni sulle bande e Arias libero. Set equilibrato con i Cussini sempre in vantaggio e l’ADMO che non molla mai. Nel finale di set i lavagnesi riescono a farsi sotto ma il CUS chiude il parziale 25-23.

Secondo set ancora equilibratissimo. Le due squadre si alternano al comando senza mai riuscire nel break decisivo. Barberis rileva Assante al centro sul 18-18. Nel finale set point per i lavagnesi annullato però dai Cussini che ribaltano e chiudono 26-24. Nel terzo parziale ancora molto equilibrio in campo ma nel finale è il CUS a staccare il break decisivo ed a chiudere set e partita 25-21.

 

Con questo risultato il CUS chiude il girone a punteggio pieno e accede alla finale di Coppa Liguria che si disputerà a Gennaio. Bravi tutti i ragazzi che hanno mostrato una confortante crescita sia singolarmente che nel gioco di squadra.

«Dobbiamo ancora migliorare in alcune situazioni difensive» commenta alla fine il coach biancorosso, «ma l’impegno mostrato da parte di tutti i giocatori è confortante. Alcuni elementi devono ancora recuperare la condizione migliore ma continuando ad allenarci con questo impegno possiamo solo migliorare».

LASCIA UN COMMENTO