Home Sport Sport Genova

Volley, Cus femminile batte Normac in gara 1 play off

0
CONDIVIDI
Cus Genova

GENOVA 25 MAG.  Le ragazze del CUS Genova Volley Rosso si aggiudicano gara-1 della finale Playoff andando ad espugnare il campo della Normac (prima classificata nella stagione regolare) grazie ad una prova di grande grinta e compattezza nella quale le cussine hanno messo in campo tutta la loro voglia di vincere.

Partita dall’andamento altalenante caratterizzata dall’ottima prova delle due squadre soprattutto in difesa con alcuni recuperi realmente “al limite”. Il primo set ad appannaggio del CUS per 25-13 grazie soprattutto ad alcuni turni di battuta particolarmente efficaci (Arata e Paoli). Nel secondo parziale le Cussine partono male complici i troppi errori in attacco e nonostante riescano a riequilibrare la partita sul 13-13, poi la Normac ha vita facile e vince il secondo set 25-16.

Terzo parziale sulla falsa riga del precedente con il Cus ancora falloso soprattutto in attacco, costringendo il coach a chiamare i due time out già a metà parziale. Per fortuna, i “richiami” dell’allenatore hanno effetto sulle ragazze che ritrovano “il filo del proprio gioco” rientrando in partita sul 24-24. Ciò nonostante la Normac si aggiudica il set 26/24. Nel quarto set le cussine ripartono dal buon finale del set precedente e trascinate dagli attica di Paoli dal centro si riportano in parità vincendo il quarto parziale 25/21. Nel quinto e decisivo set le nostre ragazze partono subito bene garantendosi un discreto margine di vantaggio (8-4 al cambio campo) arrivando sino al 14-10, per poi chiudere 15-12 su un errore avversario in attacco dopo oltre due ore di gara.


Adesso l’appuntamento è per stasera alle 20:45 al PalaCUS per la seconda partita della serie, che si decide al meglio dei tre incontri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here