Home Politica Politica Genova

Viva il Duce: cartolina con insulti a sindaca Pd di Sestri Levante

39
CONDIVIDI
Cartolina ricevuta da sindaca Sestri levante Valentina Ghio

“Dal PD di Genova e della Liguria piena solidarietà alla sindaca di Sestri Levante, Valentina Ghio, che questa mattina ha ricevuto una cartolina con pesanti insulti e minacce”.

Lo hanno dichiarato oggi il segretario ligure del Pd Vito Vattuone, il segretario genovese del Pd Alberto Pandolfo e la capogruppo in Comune a Genova del Pd Cristina Lodi.

“Ci auguriamo – hanno aggiunto Vattuone, Pandolfo e Lodi – che al più presto venga identificato e punito l’autore di questo gesto vigliacco e gravissimo, che ancora una volta ci fa comprendere l’importanza di respingere con assoluta fermezza qualsiasi tentativo di rifarsi a idee e comportamenti di stampo fascista.


Bene ha fatto la sindaca Ghio e la sua amministrazione ad adottare il divieto della concessione di sedi e spazi pubblici a movimenti e organizzazioni che si rifacciano al fascismo, al nazismo o che esprimano posizioni omofobe e razziste. E questo attacco lo dimostra chiaramente.

Anche a Genova, il Gruppo consiliare del PD ha proposto al sindaco Marco Bucci un analogo provvedimento, che ci auguriamo venga presto discusso e approvato.

Valentina Ghio è una sindaca che porta avanti con onestà, capacità e determinazione il proprio mandato e i valori di democrazia, uguaglianza e solidarietà fondanti per il nostro Paese. Valori che sono alla base del Partito Democratico e che continueremo a difendere e promuovere in ogni sede istituzionale e tra i cittadini”.

Solidarietà a Valentina Ghio è stata espressa nel pomeriggio anche dalla capogruppo regionale del Pd, Raffaella Paita, e dal vice capogruppo regionale del Pd Luca Garibaldi.

La sindaca di Sestri Levante stamane aveva pubblicato su Facebook la foto della cartolina che ha ricevuto in Comune, commentando: “Due le considerazioni. La prima mi fa pensare che più che mai ci fosse bisogno della mozione votata dal Consiglio e Sestri Levante a ribadire che il fascismo e’ un crimine e non un’opinione. La seconda e’ che certa gente non si smentisce mai: vigliacchi anonimi senza nemmeno il coraggio di sostenere i propri pensieri. Ancora una volta voglio ribadire che l’antifascismo e’ la base della nostra democrazia”.

 

39 COMMENTI

  1. Probabilitá che l’abbia scritta un militante di casa pound? 5%… che sia stato un mitomane? 30%… che sia stato qualcuno vicino al sindaco/pd per “creare” l’allarme fascismo e quindi far parlare di questo in periodo elettorale e non dei millemila fallimenti del pd? (Oltre a dare una manina ai colleghi genovesi che cercano di far approvare non so quale minchiata antifascista a genova, del resto genova é una storica citta fascista si sa)… Questa % provate a indovinarla voi…

  2. L,ho detto io …
    Che a rovistare la merda ,sale la puzza….
    Certe cose non si toccano..
    Se non vuoi che ti si ritorcono contro…
    Caro Fiano..alla tua richiesta…sul fascismo e saluto ROMANO..
    Lo stato e…governo ti hanno risposto, con il ritorno del Re VIGLIACCO .
    CON AEREO DELL,AEREONAUTICA.MILITARE…
    E CON IL TRICOLORE SUL FERETRO….!!!

    • Se fosse un autentico fascista farei i complimenti al pd, che dopo una caccia alle streghe durata 1 anno finalmente ne hanno trovato uno! E pensa un po, questo é anche un pericoloso sovversivo, ha fatto un terribbbbile attentato alla democrazia! Ha osato inviare una cartolina fascista!!1!1… e si, emergenza democratica proprio, roba che il terrorimo islamico é una bazzecola…

  3. Il PD.NON SA’ PIÙ COSA INVENTARE.PER USCIRE DALLA MERDA IN CUI SI TROVA.MA QUELL’IMBECILLE DI FIANO.CON TUTTI I PROBLEMI CHE ABBIAMO.HA PERSO TEMPO PER UNA LEGGE CHE GIÀ ESISTEVA.PROPRIO UN DEMENTE.SPERO CHE NON VENGA PIÙ RIELETTO.NE LUI NE TANTISSIMI DEI LADRI E MAFIOSI CHE CI STANNO GOVERNANDO ADESSO.BASTARDI.E DELINQUENTI.

  4. chi e causa del suo mal pianga se stesso !! questo e il frutto di politiche anti italiane che di fatto creano esasperazioni nelle persone che affrontano disagi ogni giorno e sentono la lontananza dei governi di sinistra che invece di occuparsi dei cittadini nazionali perdono tempo e soldi in attività di puro ladrocinio sperperando risorse in favore di clandestini . Adesso il vaso e colmo e raccolgono quello che anno seminato !!

  5. Mi sembra che qualcun voglia creare un casus belli per acquisire consensi.
    Mi sembra che siamo cresciuti abbastanza per credere a certi giochetti.
    A Sestri, la tubifera, ha chiuso da diverso tempo, ormai…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here