Vita da record, 108 candeline per il super centenario della Liguria

8
CONDIVIDI
Luigi "Gigi" Musante a 108 anni era il maschio più longevo della Liguria, secondo per un soffio in tutto il Nord Ovest
Luigi "Gigi" Musante a 108 anni è il maschio più longevo della Liguria, secondo per un soffio in tutto il Nord Ovest
Luigi “Gigi” Musante a 108 anni è il maschio più longevo della Liguria

GENOVA. 19 GIU. Ne ha passate tante, incluse due guerre mondiali, ma è sopravvissuto a tutto. Ha sempre bevuto il latte delle mucche della Val Fontanabuona, gustato la pasta fatta a mano da sua moglie, le verdure del suo orto e la frutta fresca raccolta in valle. Ogni tanto, pure un calice di vino.

Un uomo semplice, che ha sempre lavorato onestamente. A nipoti e pronipoti ha raccontato che ora la vista è un tantino calata, ma la memoria e il cervello sono a prova di bomba.

Luigi Musante è nato a Moconesi il 19 giugno 1908. Pertanto, oggi ha compiuto 108 anni. Un record. Non è solo il più anziano della Liguria, ma risulta il secondo maschio più longevo della macro regione del Nord Ovest, battuto per un soffio dal novarese Lorenzo Berzero, che è nato il 2 marzo 1908.

 

“Gigi” sta ancora a casa, accudito da parenti e personale specializzato. All’ospizio non ci è mai voluto andare e stamane ha fatto la festa di compleanno pure con gli amici del paese, spegnendo le 108 candeline.

Le altre persone ultracentenarie di rilievo, che vivono in Liguria, risultano le genovesi di 108 anni Carmelina Passio e Margherita Giuliano. Tuttavia, la numero uno rimane la genovese Maria Teresa Fossati, che il prossimo 14 luglio festeggerà 111 anni. Incredibile.

Auguroni da Liguria Notizie.