Home Spettacolo Spettacolo Genova

VINTAGE IN PORTO 2013 NEL WEEK END CELEBRA I BEATLES

0
CONDIVIDI

beatlesGENOVA. 25 GIU. “Vintage” ritorna al Porto Antico e con gli anni ’60 celebra l’intramontabile mito dei “Fab Four” John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, la mostra mercato vintage più grande della Liguria.

VintaGe In Porto, nel 2013 alla quarta edizione, aperta da venerdì 28 a domenica 30 giugno prossimi. Cuore degli eventi il Porto Antico di Genova, con la tensostruttura di Piazza delle Feste, il Museo Luzzati, la palestra del Mandraccio, l’Info Point e Virtual Tour della Provincia (dove si è svolta oggi la presentazione) e piazza Caricamento.

VintaGe in Porto è organizzato dall’associazione culturale no profit VintaGe, attiva a Genova dal febbraio 2012 per promuovere attività culturali ed eventi legati al vintage, coinvolgendo con gli appassionati del genere ogni tipo pubblico tra mode, cultura, stili di vita e oggetti protagonisti del passato recente del nostro paese.


La manifestazione prevede tanti momenti d’intrattenimento arte e cultura lungo il filo conduttore del vintage: workshop e laboratori, concorsi e mostre, lezioni ed esibizioni di ballo, concerti e dj set, raduni d’auto e moto d’epoca, sfilate di moda, proiezioni cinematografiche e la grande mostra mercato, pianeta del modernariato e della moda con una quarantina di espositori da tutta Italia e dall’estero che propongono borse e bijoux, stampe e quadri, giocattoli e vinili, restyling di tessuti e oggetti del passato, libri e fumetti e molto altro.

Il tema dell’edizione 2013 sono i mitici anni ’60: dal boom economico ai simboli e alle profonde trasformazioni sociali e culturali di un’epoca che ha rivoluzionato i costumi di tutto il mondo occidentale ed è stata ricca anche di innovazioni tecnologiche e artistiche: “ sono gli anni – dicono gli organizzatori – che hanno visto l’esplosione del rock‘n roll, il fiorire della commedia all’italiana di Risi e Monicelli, ma anche del design sia nella moda con gli stilisti del pret-à-porter Valentino, Armani e Versace che nella progettazione architettonica con le opere di Achille Castiglioni, Giò Ponti e Giugiaro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here