VINTAGE …. CON GUSTO! – VI EDIZIONE

0
CONDIVIDI
vintege-love

vintege-lovevintege-loveGENOVA. 3 LUG. Da Venerdì 3 a Domenica 5 Luglio avrà luogo la sesta edizione di Vintage in Porto, la più grande mostra mercato vintage della Liguria che dal 2010 anima il Porto Antico di Genova con i suoi salti nelle varie epoche del ‘900 e nelle sgargianti mode del nostro recente passato.

L’Associazione culturale no profit VintaGe, organizzatrice dell’evento patrocinato dal Comune di Genova e dalla Regione Liguria, nasce proprio con l’intento di dare vita ad una manifestazione volta a ripercorrere e valorizzare le tappe che hanno segnato la storia attraverso mostre, eventi, workshop e dibattiti aperti al pubblico.

Vintage in Porto ogni anno viene caratterizzato da un tema filone conduttore degli eventi e Piazza delle Feste ospiterà, come da tradizione, la mostra mercato di selezionati espositori vintage provenienti da tutta Italia e tante iniziative culturali suddivise in 5 principali aree tematiche: Moda, Arte, Design, Musica e appunto Gusto.

 

L’edizione 2015 vedrà i riflettori puntati sul tema “Food”, in occasione di Expo 2015, e al rapporto tra Cibo e Vintage in tutte le sue accezioni ed espressioni possibili. Le novità di quest’anno sono tante, sia tra gli espositori che nell’ambito eventi: ad esporre ci sarà anche una storica liuteria Genovese come “ll laboratorio del Vintage”, liuteria e chitarre vintage: Chitarrista da sempre e collezionista di vintage da 20 anni, effettua riparazioni e modifiche a qualsiasi tipo di chitarre.

Nello spazio espositivo, inoltre, verrà dedicata un’intera area al GUSTO PER…LA MODA con le acconciature e tagli di barba e baffi a cura di Wonderland Barber Shop e ai tatuaggi con Atomic Love Tattoo.

Il Programma Eventi dei tre giorni è molto fitto e, oltre alle collaudate collaborazioni con RetròScatto, le Pin Up di Sophie Lamour e l’esperta di Vintage Cristiana Crisafi, una delle novità di questa edizione è la partecipazione il Museo del Cinema di Cine Ciak, di recente apertura a Genova, che collaborerà con la proiezione, Sabato 4 Luglio alle ore 17,00, de “La Grande Abbuffata” presso la sede di piazzetta San Marcellino 6/2.

Particolarmente ricca l’area GUSTO PER…L’ARTE e MUSICA: si comincia Venerdì 3 Luglio alle ore 21 con uno spettacolo di Rock & Roll Acrobatico a cura di Immagine Danza e Associazione Sportiva Andrea Doria, cui seguiranno balli scatenati dagli anni ’40 ai ’60 con i Mash Up e il concerto della Dirty Dixie Jazz Band.

Il programma completo si trova sul sito http://www.vintageinporto.it/ o sulla pagina www.facebook/vintageinporto.it

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO