Vinnatur, il 7 e l’ 8 febbraio arriva il vino naturale

0
CONDIVIDI
Vinnatur nell' ex Sala della Grida del Palazzo della Borsa a Genova
Vinnatur nell' ex Sala della Grida del Palazzo della Borsa a Genova
Vinnatur nell’ ex Sala della Grida del Palazzo della Borsa a Genova

GENOVA. 1 FEB. Domenica 7 elunedì 8 febbraio dalle ore 11 alle 18 il Palazzo della Borsa Valori, in Piazza De Ferrari, accoglierà per il secondo anno il mondo del vino naturale in arrivo dall’Italia e dall’Europa.

Vinnatur Genova 2016, il salone dei vini naturali organizzato da VINNATUR – Associazione Viticoltori Naturali porterà in città oltre 70 vignaioli (elenco consultabile QUI) provenienti da 14 regioni italiane, e da Francia, Portogallo e Slovenia.
Come spiega il Presidente e Fondatore dell’Associazione Angiolino Maule, vignaiolo: “Tutti noi coltiviamo le nostre viti e vinifichiamo il nostro vino secondo un protocollo che abolisce l’uso di pesticidi, diserbanti e concimi di derivazione chimica, sia per il terreno che per le viti, con l’obiettivo di produrre vino attraverso un’agricoltura sana e rispettosa della natura e dell’uomo. I vini che i visitatori del salone assaggeranno sono frutto di questa filosofia e del nostro impegno quotidiano.

Siamo particolarmente felici che continui l’attiva collaborazione con la Camera di Commercio di Genova grazie alle quale possiamo accogliere enofili, curiosi e appassionati in un luogo dalla bellezza unica quale è il Palazzo della Borsa Valori. I banchi d’assaggio dei vignaioli saranno posizionati anche quest’anno nella spettacolare Sala delle Grida.

 

A supportarci nell’accoglienza ai visitatori ancora una volta i volonterosi e preparati studenti dell’Istituto Professionale Statale per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera Marco Polo.

Non mancheranno tante bontà da abbinare alla degustazione dei vini. Protagonista del LATO GASTRONOMICO della manifestazione sarà il territorio ligure, rappresentato da prelibate tipicità artigianali.

Dato l’amore che la città di Genova dimostra da anni per i vini prodotti nel rispetto della natura, abbiamo studiato quest’anno per Sabato 6 febbraio una vera e propria Anteprima del salone creando un ricco programma di aperitivi e cene in numerosi locali cittadini, nei quali i nostri vignaioli soci accoglieranno il pubblico degustando e raccontando al pubblico i loro prodotti e il loro lavoro”.

Internet: http://www.vinnatur.org

 

LASCIA UN COMMENTO