Villa Purple | Evento all’Enoteca Il Cicchetto a Struppa: vino e carne piemontese

1
CONDIVIDI
Villa Purple | Evento all’Enoteca Il Cicchetto a Struppa: vino e carne piemontese

GENOVA. 3 OTT. Nuovo evento a Genova dell’Associazione Villa Purple in perfetto stile piemontese.

Venerdì 7 ottobre, a Genova Struppa, presso l’enoteca “Il Cicchetto” (Via Struppa 130 M), degustazione di grandi vini di Langa dell’azienda agricola Cascina Fonda di Neive.

Verranno degustati il Dolcetto d’Alba DOC “Brusalino”, il Barbaresco DOCG “Bertola” e il Moscato Tardivo VSQ, naturalmente di Cascina Fonda.

 

Menù di tutto rispetto di accompagnamento come per tutti gli eventi di Villa Purple: l’originale salsiccia di Bra con l’insalata russa alla Braidese, la battuta di Fassona con insalata ed ancora salsiccia di Bra con radicchio alla griglia, accompagnati dal pane di alta Langa e i grissini del Roero.

Per finire il dolce: gli squisiti Braidesini alla nocciola. Il costo di partecipazione è di 24 euro omnicomprensivo.

A raccontare la serata è lo stesso organizzatore Angelo Viola. “Come sempre sarà una degustazione, o forse sarebbe meglio dire, vista la quantità di carne, una cena di spessore. Per primi i vini di Langa dell’azienda agricola Cascina Fonda di Neive: il Dolcetto d’Alba DOC ‘Brusalino’ e il Barbaresco DOCG ‘Bertola’, vini che si sposano perfettamente con la salsiccia cruda e la battuta di Fassona che compreremo, come di consueto il giorno prima proprio a Bra.

Cibi che fanno diventare un contorno la squisita insalata russa alla Braidese e la salsiccia di Bra con radicchio alla griglia. Poi, per finire, il moscato Tardivo VSQ, accompagnato dai Braidesini alla nocciola”.

“Una serata di tutto rispetto – prosegue Viola – come da tradizione piemontese con un’altissima qualità dei vini e dei materiali da far impallidire e lo dico non per far polemica, cene in certi locali spacciate per classici della tradizione piemontese dove vengono servite patate bollite, magari mezze crude e vini che vengono acquistati negli hard discount e spacciati per qualità superiore, quando invece valgono pochi euro… insomma che dire? fuma parei!!”

Per prenotazioni ed informazioni 329 7530981, 392 8958990, via email: [email protected]

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO