Viale sfida Rixi per leadership Carroccio ligure

0
CONDIVIDI
lega fedrega-viale rixi
lega fedrega-viale rixi
Sonia Viale con Edoardo Rixi e Fedriga: domani elezione del nuovo segretario del Carroccio ligure

GENOVA. 12 DIC. Colpo di scena nella Lega Nord Liguria. Se stasera Matteo Salvini sarà alla pizzeria ristorante Punta Vagno per incontrare i simpatizzanti e raccogliere fondi per Radio Padania, domani avrà una gatta da pelare al Tower hotel ex Sheraton Aeroporto. Alle 9.30 comincia il congresso nazionale ligure per l’elezione del nuovo segretario. Candidato unico avrebbe dovuto essere il vice di Salvini, Edoardo Rixi, ma negli ultimi giorni il segretario uscente Sonia Viale, fedelissima di Bobo Maroni, è riuscita a raccogliere le firme sufficienti per sfidare il giovane genovese.

E’ la dimostrazione che all’interno della Lega Nord, il segretario federale Matteo Salvini, nonostante l’exploit di consensi personali, deve fare i conti con le varie correnti, come quella di Maroni e Calderoli.

In Liguria, alcuni militanti avrebbero voluto l’elezione bulgara di Rixi per acclamazione, nel nome del rinnovamento. Altri hanno ricordato che la Lega Nord è un movimento democratico e che è meglio così perché la competizione elettorale è il sale della democrazia, anche all’interno di un partito. Domani mattina avranno diritto di voto tutti i militanti che hanno maturato tre anni consecutivi di militanza. Fabrizio Graffione

LASCIA UN COMMENTO