Home Politica Politica La Spezia

Viabilità spezzina allo stremo, De Paoli (Lega): più fondi per le nostre strade

0
CONDIVIDI
De Paoli con Toti

“Viabilità provinciale spezzina allo stremo. Oggi in Consiglio regionale ho sollecitato l’assessorato competente a concedere i fondi necessari per interventi e sistemazioni delle nostre strade, cogliendo l’occasione durante la discussione della mia interrogazione sulla scarsa illuminazione della galleria ex S.S. 523 (Velva) nel tratto spezzino in Comune di Maissana”.

Lo ha dichiarato oggi il consigliere regionale della Lega, Giovanni De Paoli.

“La Provincia si lamenta per la mancanza di fondi – ha aggiunto De Paoli – ed è quindi giusto aiutare il territorio.


In riferimento alla galleria e strada di Maissana, i tecnici provinciali, a seguito della mia segnalazione, si sono mossi e hanno eseguito un attento sopralluogo, confermando in sostanza la pericolosità.

Infatti, la Provincia si è resa conto della situazione e ha quindi disposto che i ciclisti debbano transitare sulla vecchia strada per il Santuario di Velva.

Inoltre, circa la possibile formazione di lastroni di ghiaccio sulla carreggiata, la Provincia ha riferito che la problematica è costantemente monitorata e mitigata con spargimento di sale sul manto stradale (ai bordi della galleria sono stati predisposti mucchi di sale per tempestivi interventi specifici).

Ringrazio l’Assessore Raul Giampedrone per l’interessamento e i tecnici della Provincia che si sono attivati per il nostro territorio”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here