Home Spettacolo Spettacolo Genova

VIA ALLA XIII EDIZIONE DEL GRAN GALA’ DEL PREMIO SAN GIORGIO PER LA CANZONE LIGURE

0
CONDIVIDI

teatro-govi-entrataGENOVA 20 FEB. Domenica 23 febbraio, alle ore 16:00 torna, al Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova, il tradizionale appuntamento con il “Gran Galà del Premio San Giorgio per la Canzone Ligure”, che quest’anno giunge alla tredicesima edizione.

Il teatro Rina e Gilberto Govi ospiterà i primi tre classificati delle due categorie (solisti e gruppi) del Festival San Giorgio per la Canzone Ligure (Albenga, 7-8 febbraio 2014), un vero e proprio galà durante il quale ai due vincitori di categoria verrà consegnato il “Gipponetto Govi”: una sorta di “oscar” che il Teatro della Valpolcevera dona a quei personaggi che hanno lasciato un segno nell’ambito della cultura ligure, e che prende il nome (ma anche le fattezze) dal gilet che indossava Gilberto Govi e che divenne famoso per la tipica scena “gasetta e pumellu” in cui aveva non poche difficoltà a chiudere i bottoni.

La manifestazione sarà condotta da Donatella Durando, già presentatrice dell’evento di Albenga, mentre ospiti d’onore saranno Roby Carletta e Silvia Bazzano, in arte Sissi Baz, figlia dell’ideatore del Festival di San Giorgio: Elmo Bazzano (presidente della Consulta Ligure delle associazioni per la cultura, le arti, le tradizioni e la difesa dell’ambiente), scomparso lo scorso settembre.


In occasione del ventennale della scomparsa di Gino Guglielmi, figura di spicco della cultura ligure, in particolare quella sanremese, ma anche scrittore, poeta, conduttore televisivo, segretario della Famija Sanremasca e fortissimo sostenitore del dialetto, il Teatro Rina e Gilberto Govi approfitta di una giornata ad altissimo tasso culturale come quella del Gran Galà del festival di San Giorgio, per rendergli omaggio. Lo farà a modo proprio, donando alla figlia di Gino Guglielmi, Laura, (direttrice del quotidiano web “Mentelocale.it”) il “Gipponetto Govi”.

Il Gran Galà della XIIi Edizione del Premio San Giorgio Per la Canzone Ligure avrà luogo domenica 23 febbraio alle ore 16:00 presso il Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova.
Prezzi Biglietti: Posto unico € 7,00
Orari Biglietteria: Giovedì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00
Per info e prenotazioni:
Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R
Tel: 010 74 04 707
Mail: biglietteria@teatrogovi.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here