Home Spettacolo Spettacolo Genova

Verso il nuovo anno con gli spettacoli del Teatro Sociale di Camogli

0
CONDIVIDI
Verso il nuovo anno con gli spettacoli del Teatro Sociale di Camogli

GENOVA. 29 DIC. Due importanti appuntamenti in questi giorni di festa al nuovo teatro di Camogli. Questa sera, giovedì 29 dicembre,  è di scena Andrea Bacchetti, uno dei pianisti più interessanti della nuova generazione di musicisti italiani. Ad accompagnarlo l’ensemble del Teatro Carlo Felice Archi all’Opera. In programma, Wolfgang Amadeus Mozart (Concerto in mi bemolle maggiore K 449; Concerto in mi bemolle maggiore K 482) e Antonín Leopold Dvořák (Quintetto in sol maggiore op. 77). Evento a cura dalla Giovine Orchestra Genovese.

Mentre la sera di San Silvestro , sabato 31 dicembre, con replica domenica 1 (ore 16) e lunedì 2 gennaio (ore 20 e 30 ) saranno due grandi artisti internazionali a calcare il palcoscenico del Teatro Sociale: Jean Baptiste Thierrée e Victoria Chaplin con il loro LE CIRQUE INVISIBLE.  Uno spettacolo dal successo senza tempo, per una serata davvero indimenticabile. In quasi due ore si susseguono senza interruzione trucchi, battute, gag e acrobazie. Ma se si dovesse riassumere in breve ciò che “Le cirque invisible” rappresenta, la parola esatta per farlo sarebbe “magia”. Non magia in senso teatrale, non abile prestidigitazione, ma la magia a cui si credeva da bambini, quella che questo mondo sempre più tecnologizzato e frenetico sta cancellando. Quando si spengono le luci della platea e si accendono i riflettori sul palco, tutto quello che lo spettatore deve fare è dimenticare la razionalità e lasciarsi trasportare dalla leggerezza e dalla bravura di questi due artisti straordinari. Victoria Chaplin e Jean Baptiste Thierrée sono gli acrobati, i fantasisti, gli illusionisti, i funamboli, i prestigiatori, i clown, i musicisti di questo circo immaginario, di questo grande volo della fantasia.

La festa continuerà poi in riva al mare, con DJ Bond e DJ Like From Varazze in piazza Colombo, dalle ore 22 allo scoccare della mezzanotte. Fuochi d’artificio per il gran finale (ore 002.30) con lo straordinario spettacolo pirotecnico di Setti Fireworks.


FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here