Verdi e Respighi per il prossimo concerto GOG

0
CONDIVIDI
Budapest StringsChamber Orchestra lunedì alla Gog
Budapest StringsChamber Orchestra lunedì alla Gog
Budapest StringsChamber Orchestra lunedì alla Gog

GENOVA. 19 MAR. Lunedì  21 marzo al Teatro Carlo Felice alle ore 21,00 ritorna dopo tre anni per la Stagione GOG l’acclamata Budapest StringsChamber Orchestra che avvalendosi della collaborazione della mezzosoprano Andrea EdinaUlbrich eseguirà romanze di Verdi e Respighi.

Fondata nel 1977, la Budapest Strings Chamber Orchestra è composta dai laureati dell’Accademia di Musica Franz Liszt di Budapest. Nel 1982 l’orchestra vince il Concorso Internazionale per Orchestra da Camera di Belgrado. La Budapest Strings Chamber Orchestra si esibisce regolarmente nelle più prestigiose sale da concerto d’Europa, Stati Uniti, Sud America e Giappone e partecipa ai principali festival internazionali. I concerti sono spesso trasmessi in diretta radio e tv. Dal 2009 l’orchestra presenta una serie di concerti esclusivi, la cosiddetta Serie Reale, nella splendida Grande Sala dell’Hotel Corinthia di Budapest. Nel 2001 all’orchestra e stato assegnato il Premio Bartok-Pasztori, che e una delle più alte onorificenze musicali in Ungheria. Nel 2006 ha ricevuto il premio artistico della Società Club Ungherese e nel 2008 un premio speciale da Artisjus. Il leggendario violoncellista Karoly Botvay e il direttore artistico dell’Ensemble.

Andrea Ulbrich Edina è nata a Budapest dove ha compiuto gli studi all’Accademia Ferenc Liszt. Già solista del Teatro dell’Opera di Budapest e della Deutsche Oper am Rhein di Düsseldorf, è presente nelle principali sedi europee tra le quali l’Arena di Verona.

 

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO