Home Cronaca Cronaca Imperia

VENTIMIGLIA è IL GIORNO DELLA NOTTE BIANCA IN FIORE foto

0
CONDIVIDI

IMPERIA.15GIU. Ventimiglia si appresta a festeggiare questa sera a partire dalle 21,30 con la tradizionale sfilata serale dei carri della 50°Edizione della Battaglia di Fiori e la successiva Notte Bianca in Fiore manifestazione giunta quest’anno alla 7°edizione, un edizione da record con ben 30 location sparse lungo tutto il territorio cittadino della città di confine.

Spiccano i locali del lungomare che stanno preparandosi ad una lunga nottata di lavoro e di festa in particolare il Barbone Rock di recente apertura si proporrà per la prima volta al pubblico della manifestazione con due complessi gli Shout e i Running Birds. Un riconoscimento particolare va agli organizzatori della manifestazione Flavio Di Muro,Sonia Boi di Ventimiglia viva due giovani che ogni anno vedono crescere sempre più le adesioni di pubblico e di locali alla manifestazione clou dell’estate ventimigliese.
Ieri il tradizionale “Giro dei Carri” singolare momento legato alla Battaglia di Fiori,non inserito nel calendario ufficiale della manifestazione, ma tradizionale il momento in cui le compagnie carriste infiorano i carri ed aprono i propri capannoni al pubblico offrendo vino e stuzzichini ai visitatori.

Questa mattina erano due gli appuntamenti in programma “Il Torneo dei Fiori di Basket” sui fantastici playground ricavati in via Vittorio Veneto e le “Vetrine in Fiore” manifestazione quest’ultima sottotono quest’anno la creatività dei commercianti ventimigliesi è stata frenata vetrine austere. ART M.R


20130615-153609.jpg

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here