Home Cultura Cultura Genova

Vengo dalla fine del mondo la storia di Papa Bergoglio a Pieve Ligure

1
CONDIVIDI
Vengo dalla fine del mondo la storia di Papa Bergoglio a Pieve Ligure

GENOVA. 7 LUG. Domani, sabato 8 luglio, alle ore 21,30 allo Scalo Demola di Pieve Ligure, prende il via la X edizione di “Scali a mare Pieve Ligure Art Festival” con uno spettacolo su Papa Bergoglio e la sua famiglia.  La rassegna ideata e prodotta da Teatro Pubblico Ligure con la direzione artistica di Sergio Maifredi, è realizzata con il sostegno della Regione Liguria e del Comune di Pieve Ligure.

Il primo titolo in programma è “Vengo dalla fine del mondo” di e con Massimo Minella, accompagnato alla fisarmonica da Franco Piccolo. Il giornalista e scrittore genovese affronta il problema delle radici da ritrovare nei grandi movimenti dell’umanità, nelle migrazioni italiane come in quelle attuali dall’Africa e dalla Siria.

“Vengo dalla fine del mondo” insegue però in particolare la vicenda privata di una delle tante famiglie italiane che dal Piemonte emigra verso il Sudamerica: è la famiglia Bergoglio impegnata come tante altre in un viaggio di sola andata; a tornare, dalla fine del mondo sarà Jorge Mario Bergoglio, Papa Francesco. In caso di pioggia lo spettacolo avrà luogo al Teatro Massone di Pieve Alta.


Lo spettacolo è ad ingresso libero.

f.c.

Informazioni al numero 010/3462247 del Comune di Pieve Ligure e sul sito www.teatropubblicoligure.it

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here