Home Cronaca Cronaca Genova

VENERDI’ 7 FEBBRAIO ALLO STARHOTEL PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “MATURITA’ E POI…?”

0
CONDIVIDI
rotary

rotary_logoGENOVA. 6 FEB. Venerdì 7 febbraio, alle ore 14:30 presso lo Starhotel President di Corte Lambruschini, verrà presentato a 541 futuri maturandi delle Scuole Superiori di Genova e Provincia, il progetto: “Maturità e poi … ?”.

La finalità è quella di far conoscere “cosa realmente esiste” dopo l’esame di maturità ed, in particolare, quali siano le aspettative del mondo del lavoro nei confronti dei giovani.

Il progetto “Maturità e poi …?” vuole essere, attraverso il mondo rotariano che rappresenta le eccellenze delle professioni nella società, il primo strumento indispensabile ai giovani maturandi per aiutarli all’orientamento al lavoro e alla futura professione.


Soci rotariani, professionisti ed imprenditori di entrambi i sessi, saranno una guida “professionale” per i giovani che avranno modo di informarsi, conoscere e scegliere il proprio corso di laurea.

Nell’incontro verranno allestite alcune “Isole di Lavoro” tematiche quali: Artigiani e commercianti; Giornalismo, comunicazione, editoria e gestione progetti; Imprenditori; Informatici; Matematici, chimici, fisici e scienze; Professioni economiche (banche, assicurazioni, ragionieri, commercialisti, consulenti); Professioni giuridiche (avvocati, magistrati e notai); Professioni mediche, infermieristiche, veterinarie e farmaceutiche; Professioni militari; Professioni tecniche (ingegneri, architetti e geometri); Settore immobiliare (agenti immobiliari, costruttori, etc); Shipping (marittimi, shipbroker, agenti, periti navali, avvocati marittimisti, etc.) e Turismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here