Home Spettacolo Spettacolo Savona

VENERDI’ 17 AGOSTO “VARAZZE E’ LIRICA” CON LUISA MARAGLIANO

0
CONDIVIDI

SAVONA. 15 AGO. Evento di valore artistico, “Varazze è Lirica” si svolge dal 20 Luglio al 8 Settembre 2012. Dopo il grande successo ottenuto nelle precedenti edizioni, anche per questa stagione estiva, Comune di Varazze e Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine ripropongono il “breve ma affascinante viaggio nel mondo della Lirica”.

Fiore all’occhiello della manifestazione, che ha riscontrato ottimi consensi dal numerosissimo pubblico sinora intervenuto ai concerti, sarà la serata di venerdì 17 Agosto con il Premio Città di Varazze – “Francesco Cilea”, premio attribuito ai grandi interpreti della lirica mondiale, nella prima edizione il Premio Città di Varazze Francesco Cilea è stato assegnato alla divina Raina Kabaivanska icona mondiale nell’interpretazione delle musiche del grande maestro; nella seconda edizione non da meno, il Premio è stato conferito al più grande interprete di  “Rigoletto” di tutti i tempi, il magnifico Leo Nucci; nella terza è stato consegnato a due celeberrimi personaggi del panorama lirico mondiale al soprano Luciana Serra e al tenore Ottavio Garaventa, nella quarta edizione al grande  baritono Renato Bruson; quest’anno il personaggio lirico che si è voluto premiare è il grande soprano genovese Luisa Maragliano.

Il Premio Città di Varazze è nato per onorare il M° Francesco Cilea, illustre concittadino, vissuto nella città di Varazze e ivi scomparso nel 1950, dove ha lasciato un segno indelebile e dove ha scritto le migliori pagine della sua maturità artistica.
Il Concerto si terrà in Piazza S.Ambrogio alle ore 21.00 Venerdì 17 agosto, nel cuore del centro storico della nostra bella cittadina (in caso di pioggia nella Collegiata di S.Ambrogio), e sarà condotto dal Dott. Daniele Rubboli noto giornalista e scrittore,  arricchito dalla partecipazione del grande tenore Ottavio Garaventa, del soprano Antonella Fontana, del soprano Shoko Okada, del basso Stefano Olcese, del basso Riccardo Ristori accompagnati al Pianoforte da Massimo De Stefano.


Per ulteriori informazioni sulla manifestazione  visitare il sito www.corobeatojacopodavaragine.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here