Home Sport Sport Imperia

VELA, YC SANREMO: CON IL TROPHEE GRIMALDI RIPARTE LA STAGIONE

0
CONDIVIDI

YCSANREMOIMPERIA 24 OTT. Il via il giorno 25 ottobre con la regata che unisce la città matuziana con il principato. La collaborazione con lo Yacht Club di Monaco si rinnova con quella che sarà la prima tappa del West Liguria, che vede una partecipazione numerosissima, con concorrenti provenienti da almeno 4 nazioni.
Dopo la partenza da Sanremo le barche si dirigeranno verso Monaco, dove saranno ospitati nella nuova sede dello Yacht Club. Domenica mattina gli equipaggi leveranno nuovamente gli ormeggi per raggiungere Sanremo dove, al termine della regata, avrà luogo la premiazione.
Nel week end successivo ( 1-2 novembre) ritroveremo nuovamente le derive, con il Trofeo Jean Bertrand, riservato agli Snipe e ai 470.
Per questi ultimi, classe olimpionica, sono previsti numerosi equipaggi provenienti da Russia, Spagna, Brasile, Estonia e, naturalmente, Italia, tutti provenienti da Quindao in Cina, dove si è disputata la Tappa di Coppa del Mondo.
Un livello altissimo per questa regata che, dallo scorso anno, vede appunto la partecipazione dei migliori equipaggi in vista delle prossime Olimpiadi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here