Vela, Yacht Club Italiano di scena alla Barcolana

1
CONDIVIDI
La Scuola Beppe Croce dello Yacht Club Italiano

GENOVA 5 OTT.  Un team di velisti del Gruppo Giovani dello Yacht Club Italiano, che ha fatto parte della Squadra agonistica del circolo partecipando a regate di livello nazionale, sarà sulla linea di partenza della Barcolana in programma a Trieste il prossimo 9 ottobre.

 

Il team YCI è composto da Francesco Rebaudi (timoniere), Anna De Mari, Matteo Bucci, Lorenzo Berardi, Francesco Drago e Pietro Canepa.

 

 

I ragazzi saranno a bordo del JOD 35 chiamato Millevele: la partecipazione avviene infatti nell’ambito del gemellaggio tra lo Yacht Club Italiano e la Società Velica di Barcola e Grignano, la cui unione ha portato anche a un gemellaggio tra la Barcolana e la Millevele, grande festa della vela organizzata nel mese di giugno a Genova dallo Yacht Club Italiano.

 

Millevele – l’edizione 2017 è in programma il prossimo 25 giugno –  è nata nel 1987 ed è un evento che coinvolge tutta la città di Genova con un’affluenza di oltre 350 imbarcazioni di ogni tipologia e dimensione. Un evento dedicato a tutti gli appassionati del mare che si confrontano in uno scenografico percorso lungo le coste del capoluogo ligure.

 

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO