Home Sport Sport Imperia

VELA, SUCCESSO DOMENICA SCORSA A OSPEDALETTI PER IL MEMORIAL SESSINI

0
CONDIVIDI

memorial_sessiniIMPERIA 21 AGO. La scorsa domenica nel golfo di Ospedaletti si è svolta una bellissima festa della vela con l’appuntamento annuale del “Memorial Stefano Sessini”, una festa ed una regata in ricordo di un piccolo grande amico del Circolo Velico Ospedaletti. Quest’anno il Memorial Sessini aveva un importanza particolare per Ospedaletti: era infatti la prima regata ufficiale che si svolgeva sotto la bandiera della Federazione Italiana Vela. E non poteva andare meglio!
Una splendida giornata di sole ha accolto ben 17 barche provenienti da Sanremo e da Arma di Taggia nella sede nautica del locale Circolo Velico sulla spiaggia di Ospedaletti. La partenza era prevista alle ore 11.00 ma il vento si è fatto un aspettare fino al primo pomeriggio. I bambini ne hanno approfittato per giocare in spiaggia, facendo bagni e tuffi e intorno alle 15.30 il Comitato di Regata presieduto da Enzo Alessi ha dato il via alle 2 prove in programma. Lo spettacolo in mare è stato bellissimo e altrettanto bello è stato poi il ritorno in spiaggia per la premiazione e il rinfresco finale.
Tra i ragazzi ha vinto Tommaso Cilli dello Yacht Club Sanremo che ha concluso al primo posto entrambe le prove, seguito dai 2 portacolori del Circolo Velico Ospedaletti: Tommaso Mortara e Riccardo Contardi che erano tra l’altro alla loro prima regata in assoluto. Tra le ragazze c’ è stato un vero e proprio dominio dello Yacht Club Sanremo che ha classificato ai primi 3 posti Francesca Ierardi seguita da Carolina Terzi e Giorgia Taddei.
Un premio speciale è poi andato a Lorenzo Terzi, nato nel 2006 e quindi il più piccolo atleta della manifestazione.
Una targa è stato poi consegnata dal Presidente del CVO Andrea Rodriquez alla mamma di Stefano Sessini che insieme alla sorella di Stefano era presente alla Regata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here