Vela, successo di partecipazioni per il Trofeo Città di Rapallo

0
CONDIVIDI
Vela classe dindgy
Vela classe dindgy
Vela classe dindgy

GENOVA 7 APR. Prima prova del Campionato Ligure 2016 di vela , appuntamento classico con il Trofeo Città di Rapallo, le previsioni meteo erano incerte, con possibilità di un po’ di pioggia, invece un pallido sole ci ha riscaldato in questo inizio primaverile, unico latitante il vento che ha obbligato il Comitato a ripetuti annullamenti, riduzioni e sempre veloci cambi di percorso nelle due giornate.
38 le Barche presenti, non male come inizio stagione, ottima la logistica per alaggi e vari dal comodo scivolo, parcheggi per auto e carrelli vicinissimi alle Barche, traini, colazioni e Cene.
Sabato due prove con vento leggero, molto impegnativa la scelta dei bordi, vedevano a pari merito Patrone, Baù e Bavestrello, domenica una sola prova ridotta con Gazzolo, io e Falciola.
La Classifica finale vede Primo Andrea Falciola, sempre a suo agio nelle ariette Tigulline, Secondo Io, con il nuovo ULY che in quanto a velocità ha fatto onore al suo omonimo (CANE), e Terzo Fabrizio Bavestrello, da poco sul Dinghy ma già spesso nelle prime posizioni.
Durante la premiazione nella Sede del Circolo, oltre ai Premi della Regata è stato premiato Filippo Jannello, vincitore della Ranking List I Zona 2015, messa in palio dal Comitato I Zona FIV.
E sono stati estratti alcuni Premi, con grande soddisfazione dei Presenti. Ringraziamo Tutto il Circolo Nautico Rapallo, con l’Organizzazione curata dagli Amici Marco e Maurizio,
che nel prossimo fine settimana sarà impegnato per la Prima Prova del Trofeo Dinghy Classico 2016.

LASCIA UN COMMENTO