Vela, successo a Sanremo per la Spring Cup Dragoni & Smeralda

0
CONDIVIDI
Dragoni
Dragoni
Dragoni

IMPERIA 20 MAG. Successo a Sanremo della Spring Cup Dragoni & Smeralda, organizzata con la consueta abilità e stile dallo Yacht Club Sanremo dal 13 al 15 maggio. Dopo una giornata senza vento, gli altri due giorni hanno offerto condizioni ideali: vento da levante 10-12 nodi il sabato, con onde confuse che hanno messo a dura prova i concorrenti, e da ponente 5-8 nodi domenica e mare calmo. Il Comitato, presieduto da Fulvio Parodi, ha inanellato tre p(rove al giorno per ogni classe, incastrando le partenze
degli Smeralda, più veloci con vento leggero, con gli arrivi dei Dragoni.
Nei Dragoni, la classe più numerosa con 11 partenti, l’ha fatta da padrone l’ucraino Yevgen Braslavetz, Campione Mondiale ed Europeo in carica, oro olimpico nel 470 ad Atlanta (1,1,1,3,2,1), seguito da un altro pluri-campione, il tedesco Werner Fritz (2,3,2,1,4,3) al timone di Annapurna, e da Markus Wieser, vincitore della Gold Cup 2012 e 2013, nonché Campione Europeo 2012 (3,5,UFD,2,1,2).
Primo degli italiani CLOUD di Giuseppe Duca, Campione italiano in carica Compagnia della Vela Venezia), con Vittorio Zaoli e Pedro De Andrade, incalzato da LITTLE DIVA, timonato da Michele Benvenuti, con Mario e Andrea Quaranta.

LASCIA UN COMMENTO